Accessori

Xiaomi Mi Smart Mouse in arrivo con riconoscimento vocale | Certificazione Bluetooth

Xiaomi Mi Wireless Mouse 2
Xiaomi Mi Wireless Mouse 2

Di mouse Xiaomi ne ha lanciati diversi sotto il brand Mi, sia all’interno dei confini cinesi che nei mercati internazionali. In tutti i casi però, il mouse è stato sempre e solo un mouse. Diciamo ciò in quanto il Bluetooth SIG ha certificato di recente un nuovo “Xiaomi Mi Smart Mouse” con supporto al riconoscimento vocale.

La descrizione della certificazione riporta che il mouse, il cui numero di modello è indicato come XASB01ME, dispone di riconoscimento vocale, supporto per la traduzione e sensore da 4000 DPI.

Purtroppo le informazioni su questo mouse sono ancora molto scarse ma alcuni mesi fa Xiaomi ha lanciato una speciale tastiera con microfono per il supporto al riconoscimento vocale. Non ci stupirebbe se con lo Xiaomi Mi Smart Mouse si volesse intraprendere la stessa strada.

Dalla certificazione apprendiamo comunque che il collegamento con computer, smartphone e tablet avverrà attraverso il protocollo Bluetooth 5.0, anche se non è da escludere che nel mix vi sia anche una connettività WiFi attraverso un dongle.

In attesa di avere maggiori informazioni sullo Xiaomi Mi Smart Mouse, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata al nostro approfondimento sulla perseveranza che hanno avuto alcuni ingegneri Xiaomi nel voler scoprire se l’ultimo aggiornamento della MIUI 12 avesse provocato un bug al volume di alcuni Mi 10 o meno.

Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!

Rispondi