Smartphone

Xiaomi è addirittura andata a casa di alcuni utenti per verificare un presunto bug della MIUI 12 su Xiaomi Mi 10

Xiaomi Mi 10

Rimaniamo in ambito MIUI 12 e, dopo avervi parlato della sospensione temporanea allo sviluppo, vi facciamo notare che alcuni utenti in possesso di uno Xiaomi Mi 10 hanno lamentato dei problemi di riduzione del volume degli altoparlanti dopo l’ultimo aggiornamento alla MIUI 12 in versione 6.15. Gli utenti hanno affermato che il volume degli altoparlanti sui loro telefoni è stato ridotto rispetto a quando gli smartphone eseguivano la versione 5.24.

Al fine di determinare cosa non andava, gli ingegneri di Xiaomi hanno contattato coloro che hanno denunciato il problema e sono addirittura andati a casa loro per confrontare il volume dei modelli interessati con degli altri Xiaomi Mi 10 che utilizzano ancora la versione precedente. All’atto dei test, si è scoperto che i volumi sono sempre gli stessi.

Gli ingegneri hanno inoltre portato i telefoni nella camera anecoica dell’azienda e i risultati sono stati sempre gli stessi. Il volume di ciascun smartphone è stato misurato e le due versioni erano sostanzialmente identiche.

Sono state inoltre misurate la curva di risposta in frequenza dell’altoparlante ai livelli 12, 8 e 5 del volume: ancora una volta, i risultati di entrambi sono stati uguali.

Il team della MIUI ha rivelato che la configurazione di ottimizzazione audio della versione di sviluppo (sia per Xiaomi Mi 10 che per tutti gli altri modelli) non è cambiata da aprile in quanto l’attenzione è stata focalizzata sulla MIUI 12.

Una cosa che possiamo trarre da ciò è l’impressionante supporto software che Xiaomi offre agli utenti. È comune vedere gli OEM offrire supporto hardware, ma per il software lo si ottiene solo tra i migliori OEM. Non che Xiaomi sia l’azienda perfetta sotto questo punto di vista, la debacle di Mi Mix 3 5G e il controverso aggiornamento di Android 10 di Mi A3 sono ancora freschi nelle menti degli utenti.

Ma nel complesso, la società sta andando bene per quanto riguarda il supporto software a milioni di utenti MIUI sia in Cina che nelle versioni Global.

Via Via

1 Comment

Rispondi