Smartphone

Scordatevi Mi MIX 4: il nuovo top gamma potrebbe chiamarsi Xiaomi Mi MIX 10 e avere la MIUI 15

Xiaomi Mi MIX 4 concept

Sappiamo che il titolo sembra perfetto per un articolo del 1° aprile ma alcuni dettagli trapelati dallo Xiaomi Security and Privacy Promotion, un evento di qualche giorno fa in cui l’obiettivo è stato quello di promuovere la sensibilizzazione alla sicurezza dei dati, ci portano a pensare che il prossimo top di gamma di Xiaomi verrà chiamato Mi MIX 10 ed avrà a bordo la MIUI 15.

Come potete vedere nei punti indicati dalle frecce in questa foto, si nota chiaramente la presenza di stickers riportanti sia il nome Mi MIX 10 che MIUI 15, come a dire che Xiaomi sta effettivamente lavorando su ciò. Ma cosa porterebbe Xiaomi a saltare il nome Mi MIX 4 e tutte le numerazioni successive per approdare sin da subito alla 10?

Una possibile spiegazione deriva dal fatto che quest’anno ricorre il decimo anniversario della fondazione dell’azienda cinese (lanciata nel 2010 per lo sviluppo della MIUI) ed è dunque probabile che la società possa voler celebrare tale evento proprio con il Mi Mix 10 (un po’ come fatto da Apple con il lancio di iPhone X nel 2017).

Per quanto riguarda la MIUI 15 invece, non abbiamo alcuna spiegazione sul perché potrebbero venir saltate la MIUI 13 e la MIUI 14, anche se il numero 4 in Cina viene visto come portatore di sfortuna. Tra l’altro, intorno alla fine di aprile è stato confermato ufficialmente l’inizio dei lavori sullo sviluppo della MIUI 13, il che andrebbe contro corrente con quanto visto nella precedente foto.

Volendo pensare male di Xiaomi, la decisione di approdare direttamente alla MIUI 15 non potrebbe essere legata alla volontà di affiancarsi ad Apple con le versioni software del suo sistema operativo iOS? A voi la parola!

Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!

Via Fonte

Rispondi