Smartphone

Visionox avvia la produzione di massa di display OLED con fotocamera integrata

visionox-in-display-selfie-cameras-1000x563

Visionox si sta rapidamente trasformando in una delle maggiori realtà cinesi per quanto riguarda la produzione di display OLED. Dopo aver stupito molti con lo schermo implementato su Mi MIX Alpha e dopo aver ricevuto cospicui finanziamenti direttamente da Xiaomi, l’azienda cinese ha comunicato di aver avviato la produzione di massa di display OLED con integrati una fotocamera.

L’obiettivo alla base per far si che una fotocamera possa essere integrata dietro uno schermo è quello di rendere quest’ultimo quanto più trasparente possibile. Visionox sembra essere riuscita in ciò utilizzando nuovi materiali organici ed un nuovo design nella struttura dei pixel. Combinando ciò con uno speciale software che permette di spegnere i pixel (ricordiamo che sugli OLED ogni pixel può essere controllato indipendentemente) nel momento in cui si voglia scattare una foto, l’azienda è abbastanza certa di poter offrire un’esperienza ottima.

Non sappiamo ancora se nel progetto di Visionox la fotocamera sotto al display OLED disponga già di un obiettivo oppure se verrà sfruttato il display e il vetro protettivo come sistema per focalizzare la luce verso il sensore. Vista la complessità della cosa, propendiamo maggiormente per la prima soluzione.

Chiaramente Visinox ha mostrato in azione la sua tecnologia ma non ha comunicato quali produttori sono interessati e quali saranno i primi smartphone a utilizzarla. Quello che possiamo dirvi è che Xiaomi è senza dubbio fra le aziende più interessate a rimuovere notch e fori nel display, fino a ora ricorrendo a sistemi pop-up ma guardando speranzosa a questa tecnologia in particolare.

Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!

Via

Rispondi