Xiaomi

Il brand Mijia va in pensione: benvenuto Xiaomi Smart Life

Mijia Xiaomi Smart Life

Mijia è stata per lungo tempo il brand di Xiaomi dedicato alla smart home e agli accessori elettronici venduti prevalentemente in Cina. Da lavatrici a bollitori, passando per accessori per computer e smartphone e arrivando persino a dispositivi di monitoraggio, il brand Mijia ha sotto il suo controllo un sacco di prodotti appartenenti a diverse categorie dell’elettronica e non. Ma sembra proprio che il brand sia al capolnea. Attraverso un annuncio ufficiale, abbiamo appreso che il brand Mijia è stato pensionato e, al suo posto, è stato introdotto Xiaomi Smart Life.

Nonostante il cambio di nome, il logo del marchio è rimasto lo stesso. L’annuncio ufficiale ha rivelato infatti che non ci sarebbero stati più cambiamenti, almeno per ora.

Naturalmente, per i dispositivi precedentemente venduti con il marchio Mijia nulla cambierà. Il rebranding non ha nulla a che fare con la lineup di prodotti e la roadmap futura: tutto ciò rimane, essendo solo la la designazione a cambiare.

Xiaomi ha recentemente lanciato, con il brand Mijia, un gran numero di nuovi prodotti, tra cui il bollitore elettrico 1S, un set di cacciaviti, un bollitore elettrico termostatico Pro, delle lampadine Bluetooth smart, una stampante a getto d’inchiostro, una lampada a sospensione per display e diverse lavatrici smart.

Quello che ci chiediamo è se con il cambio di brand, i prodotti Xiaomi Smart Life usciranno dai confini cinesi per arrivare anche in teatri internazionali come quello europeo.

In attesa di avere maggiori informazioni sul cambio strategico avvenuto in Xiaomi sul fronte smart home, vi vogliamo ricordare che la gestione di tutti i prodotti che rientrano nella categoria IoT può adesso avvenire con i nuovi e potenti router AX3600 e AX1800, entrambi dotati di supporto al nuovo standard WiFi 6.

Via Fonte

Rispondi