Smartphone

Prima di acquistarlo, provate lo Xiaomi Mi 10 in realtà virtuale

Xiaomi Mi 10

Circa un mese fa Xiaomi lanciò un’iniziativa molto carina che permetteva, a tutti coloro erano interessati all’acquisto di un Mi 10 Youth Edition, di vivere l’esperienza dell’unboxing in realtà virtuale. In queste ore il colosso cinese ha voluto fare il bis fornendo un’esperienza non più di unboxing ma di un vero e proprio hands-on con lo Xiaomi Mi 10.

Attraverso questo esperimento VR, gli utenti possono vedere come appare il telefono e alcuni dettagli che non possiamo individuare vedendolo attraverso un normale video. Inoltre, è possibile alternare tra le due varianti di colore disponibili: Twilight Grey e Coral Green, così da avere una maggiore visione su quale delle due si preferisca.

La cosa interessante è che si può anche dare un’occhiata all’interno dello smartphone, grazie alla funzione teardown. Questo sicuramente non aiuterà coloro vogliono sostituire in maniera fai-da-te delle componenti a seguito di possibili danni ma consente comunque di avere una visione d’insieme su come gli ingegneri Xiaomi sono riusciti a integrare tutte le componenti del Mi 10.

È un ottimo modo per avere una prima idea dello smartphone prima di acquistarlo. Oppure, se non potete acquistarlo visto il prezzo comunque molto elevato che ha, vi aiuterà comunque a provarlo in maniera virtuale.

Ricordiamo che lo Xiaomi Mi 10 è disponibile in Italia con un prezzo di listino che parte da 799,90 euro per la versione con 8 + 128 GB di memoria e arriva a 899,90 euro per la versione 8 + 256 GB di memoria.

È possibile provare il dispositivo tramite un visore VR (o anche attraverso un normale display, anche se in questo caso il tutto si presenterà meno immersivo) da questo link.

Rispondi