Smartphone

Xiaomi Mi MIX 4 si mostra in foto con la caratteristica che tutti noi stavamo aspettando

Xiaomi Mi MIX 4 fotocamera in-display (1)

Lo Xiaomi Mi MIX 4 è diventato una sorta di chimera per i Mi Fan: a lungo rumoreggiato e atteso alla presentazione ancor prima dei Mi 10, non abbiamo ancora nessun indizio ufficiale su quando potrebbe effettivamente venir presentato.

Abbracciando il mondo delle indiscrezioni, la caratteristica tecnica che maggiormente viene citata (oltre al SoC Snapdragon 865 top di gamma) è una fotocamera frontale integrata al di sotto del display. Questa tecnologia non è stata ancora impiegata da nessun produttore di smartphone in un modello commerciale, per cui si tratterebbe di un’assoluta novità.

Quelle che vedete sono un paio di immagini leaked che ritraggono lo Xiaomi Mi MIX 4 in uso. Come potete notare, la superficie anteriore è completamente ricoperta dal display, senza la presenza di notch o fori; inoltre, il bordo superiore è privo anche di meccanismi pop-up. Ciò significa che lo smartphone mostrato in foto dovrebbe avere una fotocamera anteriore integrata sotto il display.

Il funzionamento di questa tecnologia è abbastanza semplice (da spiegare, non da realizzare): in situazioni normali, il display funziona normalmente come in qualsiasi altro smartphone. Nel momento in cui vi è bisogno di attivare la fotocamera anteriore, la porzione di display che sta sopra il sensore si spegne (motivo per cui questa tecnologia funziona meglio su display OLED) e assume il ruolo di obiettivo per mettere a fuoco il soggetto.

Trattandosi di una tecnologia assolutamente nuova, non abbiamo alcuna idea di come il display, lo strato touch e il vetro protettivo possano orientare la luce al punto tale da mettere al fuoco il soggetto, anche perché non vi è la presenza di nessun tipo di lente curva.

Ad ogni modo, lo Xiaomi Mi MIX 4 è ormai diventato, per tutti i Mi Fan, lo smartphone definitivo a cui guardare quando si tratta del modello dei loro sogni. Peccato solamente che i prezzi, pur trattandosi di Xiaomi, stiano lievitando molto nella fascia premium.

Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!

Rispondi