Computer

Un nuovo RedmiBook da 16,1 pollici e 90% di screen-to-body ratio in arrivo il 26 maggio

RedmiBook 16.1

Da quando Redmi è diventata un’azienda indipendente (pur condividendo molta “forza lavoro” da Xiaomi), il suo catalogo di prodotti è aumentato a dismisura. Quello che forse è passato meno sotto la lente dei fan è il RedmiBook, notebook con a bordo Windows 10. Ad ogni modo, la stessa Redmi ha confermato che all’evento di lancio del 26 maggio (dov’è atteso il Redmi X10) sarà presente un nuovo RedmiBook 16 con specifiche e design davvero interessanti.

Come potete vedere dal poster condiviso dall’azienda, il nuovo RedmiBook potrà contare contare su un display da 16,1 pollici le cui cornici saranno talmente ridotte (3,26 millimetri) che il rapporto screen-to-body-ratio sarà del 90%. Come se non bastasse, il display non è bello solo da guardare esteticamente ma lo è in tutti i sensi, con una copertura dello spazio colore sRGB del 100%.

Per adesso queste sono le sole specifiche ufficiali di cui siamo a conoscenza ma, stando a un’indiscrezione delle ultime ore, al cuore di questo nuovo prodotto ci sarà un chip AMD. In particolare, si parla di processori Ryzen 5 4500U e Ryzen 7 4700U abbinati a 16 GB di RAM e SSD (Samsung PM881) da 512 GB.

La decisione di adottare un display dall’inusuale diagonale di 16,1 pollici potrebbe essere dovuta al nuovo MacBook Pro 16 lanciato da Apple qualche mese fa. Non si tratterà certo di un concorrente dal punto di vista prestazionale (e immaginiamo anche nel prezzo) ma, almeno nell’estetica, RedmiBook 16.1 avrà un appeal maggiore.

Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!

Via

Rispondi