Xiaomi

La partnership tra OPPO e Vodafone in Europa che ripercussioni avrà sulle vendite di Xiaomi?

OPPO Vodafone partnership europea

Nelle scorse ore OPPO e Vodafone hanno annunciato una partnership per cercare di far crescere il mercato degli smartphone OPPO (e Realme) nel Vecchio Continente e, di contro, far proliferare la rete 5G dell’operatore. Ma questo accordo che effetto avrà sulle vendite di Xiaomi che, ricordiamo, essere il quarto produttore europeo?

Xiaomi fa molto affidamento sugli operatori telefonici per il marketing fisico dei propri smartphone, così come per la vendita abbinata a piani dati favorevoli. Il Mi Note 10 Lite ad esempio è disponibile, nella sua versione 6 + 128 GB, in esclusiva con Vodafone. Come se non bastasse, Vodafone sembra essere il partner preferito da Xiaomi in Italia. Promozioni di questo tipo saranno solo un ricordo del passato per Xiaomi?

Non siamo a conoscenza dei dettagli sulla partnership fra OPPO e Vodafone ma è chiaro che l’obiettivo del colosso cinese è quello di acquistare trazione in Europa aumentando il proprio volume di affari. Oltre a vendere più smartphone, un altro metodo per ottenere più successo è quello di frenare la concorrenza. E chissà allora se OPPO avrà richiesto a Vodafone di non prendere accordi esclusivi con altre aziende produttrici di smartphone.

Dal canto suo, Xiaomi è stata brava a non mettere tutte le sue uova in un unico cesto: dal rafforzamento delle vendite online su mi.com alla riapertura dei Mi Store in tutta Italia, Xiaomi ha ancora un vantaggio non da poco su OPPO.

Voi che cosa ne pensate di questa partnership e dei suoi effetti sul mercato di Xiaomi in Europa? Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!

1 Comment

  1. Molti acquistano i cellulari attraverso le offerte degli operatori telefonici (prezzi scontati o a rate). Credo che sarà un colpo difficile da digerire per Xiaomi.

Rispondi