Wearable

Xiaomi Mi Band 5 certificata a Taiwan, Mi Band 4C in Indonesia

Xiaomi-Mi-Band-5
Xiaomi Mi Band 4

Qualcosa comincia a muoversi circa la Xiaomi Mi Band 5. Dopo diverse indiscrezioni legate alle specifiche tecniche e a delle immagini leaked, finalmente abbiamo qualcosa di ufficiale fra le mani. La smartband di nuova generazione infatti è stata certificata ufficialmente a Taiwan dall’agenzia NCC col numero di modello XMSH10HM.

Il nome della Xiaomi Mi Band 5 in realtà non appare mai nella certificazione ma, l’anno scorso, quando la Mi Band 4 è stata certificata dall’NCC di Taiwan, è apparsa con il numero di modello XMSH07HM. Allo stesso modo, la Mi Band 3 ha adottato il numero di modello XMSH05HM. Quindi è abbastanza lecito aspettarsi che il modello XMSH10HM sia proprio la Mi Band 5.

La certificazione NCC non ha contribuito in alcun modo a svelare maggiori dettagli tecnici sulla Xiaomi Mi Band 5 ma è comunque un’informazione molto importante visto che le certificazioni degli enti nazionali (soprattutto quelli al di fuori della Cina) è una delle ultime operazioni prima della presentazione ufficiale.

Ad ogni modo, mentre siamo in argomento, in Indonesia è arrivata la certificazione anche della Mi Band 4C. In questo caso non ci sono dubbi sulla sua identità visto che il wearable è elencato come Mi Band 4C con il numero di modello HMSH01GE. Il numero del modello è identico a quello della Redmi Band. Pertanto, la Redmi Band potrebbe essere lanciata in alcuni mercati come Mi Band 4C, cosa che abbiamo ampiamente anticipato per l’Europa.

Dalla certificazione possiamo presumere che l’Indonesia sia uno dei mercati in cui la Redmi Band verrà lanciata come Mi Band 4C. Insieme all’Europa, l’India potrebbe anche ottenere questo modello. La Redmi Band offre una gamma di specifiche decenti che include un display OLED a colori da 1,08 pollici, una durata della batteria di fino a 14 giorni, un sensore di frequenza cardiaca ottica e una resistenza all’acqua di 5 ATM. In Cina ha un prezzo ancora più economico delle varie Mi band a soli 95 yuan.

Via

Rispondi