MIUI ROM

MIUI 12 Global all’orizzonte: presentazione in diretta streaming il 19 maggio

MIUI-12-Global

Seppur la presentazione della MIUI 12 China abbia riscosso enorme successo fra i Mi Fan, ci aspettiamo che altrettanto entusiasmo ci sarà nel momento della presentazione della versione Global. A tal proposito, Xiaomi ha annunciato l’organizzazione di un evento in diretta streaming per il lancio della MIUI 12 Global il 19 maggio alle ore 22.00 (ora italiana).

La MIUI 12 è stata annunciata per la prima volta all’evento di lancio del Mi 10 Youth Edition in aprile. Xiaomi ha successivamente rilasciato le prime MIUI China Closed Beta con i primi aggiornamento stabili previsti per giugno. Il gigante della tecnologia ha anche iniziato il reclutamento di tester MIUI 12 per la serie Redmi K20 in India. Pertanto, con questo ultimo annuncio, ci aspettiamo di scoprire i dettagli della versione globale della MIUI 12 insieme alla data di lancio della versione stabile. Ricordiamo infatti che le versioni China e Global della MIUI di solito hanno date di rilascio diverse.

In termini di novità della MIUI 12 Global, chiaramente la maggior parte saranno identiche a quelle della versione China. Ciò significa nuove animazioni con effetti di luce e ombra in tempo reale utilizzando la MIUI Light Cone Motion Effect Architecture e nuove icone dinamiche a strati che generano feedback in tempo reale in base alla velocità e alla direzione.

Altre caratteristiche includono un nuovo Control Center invece di un pannello di impostazioni rapide, gesture di navigazione migliorate, app drawer, sfondi animati, Dark Mode migliorata, Mi Share e molto altro. Il tutto con una rinnovata attenzione alla privacy degli utenti, anche se di recente questo aspetto è stato messo in dubbio relativamente ad alcune pratiche non proprio trasparenti con il Mi Browser.

La presentazione della MIUI 12 Global potrà essere vista, in diretta streaming, attraverso tutti i canali social dell’azienda.

2 Comments

    1. Non ci sperare. Dopo infornato un panettone impastano già il successivo… dimenticandosi il primo nel forno.

Rispondi