Smartphone

Provate a indovinare lo smartphone preferito da Lei Jun

Xiaomi Mi MIX 2

In una delle sue frequenti “chiacchierate virtuali” con i Mi Fan, il fondatore e attuale CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha svelato qual è il suo smartphone preferito. Eh no, non si tratta di un modello recentissimo. Stando alle parole dell’amministratore delegato dell’azienda, lo Xiaomi Mi MIX 2 con scocca posteriore in ceramica è il suo preferito.

La serie Mi MIX di smartphone Xiaomi è nota per aver offerto, sin dal primissimo modello, un’esperienza a schermo intero con cornici ridotte al minimo. L’ultimo modello di questa serie è il Mi MIX 3, la cui versione 5G non ha venduto bene e tra l’altro non ha ancora ricevuto l’aggiornamento alla MIU 11 e Android 10.

Le parole di Lei Jun arrivate in questo memento, abbinate alla recente registrazione di un nuovo account Weibo dedicato proprio alla serie Mi MIX suggeriscono che presto potremmo vedere un nuovo smartphone della serie, il tanto atteso Mi MIX 4.

Ad ogni modo, per chi non lo ricordare, lo Xiaomi Mi MIX 2 è stato lanciato nel 2017 con una scheda tecnica da top di gamma (dei tempi), composta dal SoC Qualcomm Snapdragon 835 abbinato a 6 GB di RAM LPDDR4x e 128 GB di memoria UFS 2.1. Il comparto fotografico non traeva beneficio di configurazioni multi sensore, visto che è presente il solo sensore Sony IMX386 da 12 MP sulla scocca posteriore a un sensore da 5 MP sul anteriormente (sul bordo inferiore). Il tutto condito con il sistema operativo Android 7.1 Nougat e con la MIUI 9.

La cosa più incredibile a guardare oggi la scheda tecnica è il display da 5,99 pollici che, nel 2017, veniva considerato gigante e difficile da usare quotidianamente.

Via

1 Comment

Rispondi