Smartphone

Redmi K30i sarà lo smartphone 5G più economico di sempre grazie al SoC Mediatek

Redmi K30 Pro 5G

Stando a un nuovo report, il tanto rumoreggiato Redmi K30i sta per venire presentato come lo smartphone 5G più economico del mercato. Questo sarà possible grazie ad alcune rinunce sul lato hardware (soprattutto in ambito fotografico) e grazie all’utilizzo di un SoC MediaTek Dimensity 800.

Il rumor parla di un prezzo per il mercato cinese di 1599 yuan che, al cambio attuale, equivalgono a circa 210 euro. In effetti, pur non essendo lo smartphone più economico in assoluto nel catalogo di Xiaomi, sarebbe lo smartphone 5G più a buon mercato.

A coloro che stanno già storcendo il naso per aver sentito la parola Mediatek, l’azienda ha avuto un ottimo rientro nel mercato con gli ultimi SoC che ha lanciato, uno dei quali alimenta sia il Redmi Note 8 Pro che il nuovissimo Redmi Note 9.

Per quanto riguarda il SoC Dimensity 800, è uno dei chipset 5G più economici in circolazione e sicuramente consentirà alle aziende di allargare la diffusione di smartphone compatibili con le reti di nuova generazione proponendoli a prezzi più alla portata di tutti.

Ad ogni modo, questo mese sarà sicuramente entusiasmante per i fan di Redmi. Ricordiamo infatti che, oltre alla disponibilità effettiva dei Redmi Note 9 Pro e Note 9 nel mercato italiano, avverrà il lancio ufficiale del nuovo Redmi X10.

Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!

Via Fonte

Rispondi