Smartphone

POCO F2 e F2 Pro: inizia la pubblicazione dei primi teaser ufficiali

Xiaomi-Poco-Company-Logo

Dopo l’exploit formidabile fatto con POCO F1, l’azienda indipendente nata da una costola di Xiaomi è rimasta silente per molti mesi prima del lancio del medio gamma POCO X2. Tuttavia, l’azienda è entrata nuovamente in una fase di stallo, con l’account globale Twitter di POCO inattivo da marzo 2019. Le cose però sembrano stare per cambiare.

Il 2 di maggio, l’account globale è tornato attivo con un paio di nuovi tweet con l’hashtag #WakeUpPOCO. Sembra proprio che POCO potrebbe presto lanciare a livello globale un nuovo smartphone e, senza girarci troppo intorno, abbiamo subito pensato a POCO F2 e POCO F2 Pro.

La presenza di due modelli l’abbiamo ipotizzata anche grazie a un leaker proveniente dal Portogallo ha rivelato che il prossimo POCO F2 potrebbe non essere solo, con la presenza anche di una versione Pro che probabilmente sarà una versione rinominata del Redmi K30 Pro, cosa che però è stata smentita ufficialmente. Il leaker ha persino ipotizzato alcun specifiche e il prezzo di vendita europeo del POCO F2 Pro.

POCO F2 Pro: presunte specifiche e prezzi

Pur non avendo indiscrezioni simili per il POCO F2, si ipotizza che la versione PRO arriverà sul mercato in due diverse configurazioni di memoria (6 GB RAM + 128 GB e 8 GB RAM + 256 GB di archiviazione) con prezzi rispettivamente di 649 euro e 749 euro sul mercato europeo.

Per il resto, le specifiche comune ad entrambe le versioni ipotizzate includono un display LCD IPS senza notch da 6,67 pollici con una fotocamera frontale pop-up da 20 megapixel; la parte posteriore con una configurazione fotografica formata da un sensore Sony IMX686 da 64 megapixel, una fotocamera sensore ultrawide da 13 megapixel, un teleobiettivo da 5 megapixel e un obiettivo di assistenza alla profondità da 2 megapixel.

Il tutto condito con il SoC Qualcomm Snapdragon 865 e una batteria da 4.700 mAh con ricarica rapida da 33 W.

Via

Rispondi