MIUI ROM

Neanche il tempo di presentare la MIUI 12 che Xiaomi è al lavoro sulla MIUI 13

MIUI 13

Xiaomi ieri ha presentato ufficialmente la MIUI 12 ed ha annunciato il lancio delle prime versioni beta (in versione China) per 30 smartphone Mi e Redmi. Nonostante ciò e nonostante ci si trova ancora in un memento di beta test della MIUI 12, Xiaomi ha confermato ufficialmente che parte del proprio team di sviluppo ha abbandonato la MIUI 12 per concentrarsi sullo sviluppo della MIUI 13.

Nonostante la disponibilità anticipata di MIUI 12, la società ha già iniziato a lavorare su MIUI 13. Sì, hai sentito bene, mentre la MIUI 12 è ancora in fase di beta test, la società sta già lavorando su MIUI 13. Questo non è un rumor, visto che le notizie su MIUI 13 provengono direttamente da Xiaomi.

Il team di ricerca MIUI ha condiviso un post sulla Mi Community China dopo l’evento di lancio, dove vengono sollecitati gli utenti interessati a partecipare a un sondaggio legato al design per la MIUI 13. Al memento non abbiamo alcuna informazione sulle novità estetiche o funzionali della nuova ROM annunciata ma è chiaro che il suo arrivo è fissato per il 2021.

Quindi è interessante vedere l’impegno dell’azienda nello sviluppo di questo software. Secondo Xiaomi “la dedizione non ha limiti”, con la MIUI che è l’anima dei propri smartphone e riveste un ruolo più importante dell’hardware in una certa misura.

Questo dimostra come l’azienda voglia migliorare ulteriormente il proprio sistema operativo mobile basato su Android. È ancora presto per vedere i primi rapporti sulla MIUI 13 ma, dopo tutto, la società deve ancora annunciare una versione globale della MIUI 12, cosa che però potrebbe accadere con l’annuncio del Redmi Note 9 del 30 aprile.

Via Fonte

Rispondi