Accessori

Xiaomi Mi Soundbar 2 e Mi Treadmill certificati dal Bluetooth SIG

Xiaomi Mi Soundbar
Xiaomi Mi Soundbar

Le certificazioni degli enti predisposti al controllo delle telecomunicazioni spesse volte sono indicazioni su quali saranno i prossimi dispositivi a venir presentati. Nel caso di Xiaomi, due nuovi prodotti hanno ricevuto la certificazione dal Bluetooth SIG. I due dispositivi sono la presunta Xiaomi Mi Soundbar 2 e il Mi Treadmill (tapis roulant).

Xiaomi Mi Soundbar 2 certificazione Bluetooth

Xiaomi attualmente ha una Mi Soundbar venduta in India e Cina, quindi è molto probabile che ci troviamo di fronte al successore. Il certificato rivela che il nome del prodotto è “2.1 Soundbar” e ha il numero di modello MDZ-35-DA. Il numero del modello è in realtà simile a quello della Redmi Soundbar 2.0 (MDZ-34-DA) che ha ricevuto la propria certificazione il mese scorso. Ciò dovrebbe indicare che entrambi i prodotti sono strettamente correlati.

Non ci stupiremmo dunque se le differenze sarebbero solo nel nome e nei mercati di commercializzazione.

La nuova Xiaomi Mi Soundbar 2 supporta sorprendentemente il Bluetooth 4.0 e non il protocollo Bluetooth 5.0 più recente. Dovrebbe essere lanciato prima in Cina prima di raggiungere altri mercati.

Xiaomi Mi Treadmill certificazione Bluetooth

Come detto, i dispositivi che hanno ricevuto la certificazione Bluetooth sono due. Oltre alla soundbar, il Bluetooth SIG ha anche certificato il Mi Treadmill che ha il numero di modello MJPBJ01KST. La descrizione indica che si tratta di un modello pieghevole, decisamente non una novità per il mercato Xiaomi. La certificazione ha rivelato inoltre che supporterà il protocollo Bluetooth 4.2 LE.

Trattandosi della versione a bassa potenza del Bluetooth, è molto probabile che le uniche operazioni di comunicazioni saranno rivolte a uno smartphone per la sincronizzazione dei dati di corsa/camminata come ad esempio la velocità media, la distanza, il numero di passi, le calorie ecc. La comunicazione potrebbe avvenire anche in senso opposto, con la possibilità di controllare le impostazioni del tapis roulant attraverso un’app per smartphone.

La certificazione del Bluetooth SIG di solito indica che la presentazione è molto vicina. Considerando che nel mese di aprile Xiaomi ha organizzato due eventi di lancio (il 27 aprile per la MIUI 12 e la Youth Edition del Mi 10, il 30 aprile per il Redmi Note 9), non ci stupiremmo se l’azienda “trovasse un buco” per togliere il velo anche su questi due prodotti.

Via Fonte (12)

Rispondi