Wearable

Xiaomi Mi Band 4C sarà la Redmi Band in versione europea

Xiaomi Mi Band 4C

Sappiamo bene quanto a Xiaomi piaccia modificare i nomi commerciali dei propri dispositivi in base al mercato di destinazione e, nonostante l’indipendenza di Redmi, sfruttarne il brand per dispositivi sviluppati in casa. Ultimo esempio di questa pratica lo troviamo con la Redmi Band, la cui versione europea verrà chiamata Xiaomi Mi Band 4C.

Il leaker che ha scoperto il dettaglio ha anche riscontrato alcuni certificati che collegano il nome del prodotto con un numero di modello relativo alla Redmi Band. Al “Mi Smart Band 4C” di Xiaomi è stato assegnato il numero di modello HMSH01GE, che è apparso anche su un certificato Bluetooth per la Redmi Band, quindi apparentemente si tratta dello stesso prodotto.

Sembra che Xiaomi voglia semplicemente colmare il divario tra l’attuale Mi Band 4 e la futura Mi Band 5, offrendo ai consumatori in Europa la possibilità di acquistare un nuovo fitness tracker a basso costo sotto forma di Xiaomi Mi Band 4C.

Trattandosi quindi di due prodotti identici, abbiamo già a disposizione l’intera scheda tecnica di quella che sarà la Xiaomi Mi Band 4C.

La Mi Band 4C adotta un design diverso dalle altre Mi Band. Invece di un design curvo, è dotato di un display AMOLED incastonato su di una scocca piatta che, dalle immagini di unboxing che vi abbiamo mostrato in un articolo dedicato, non sembra male (anche se un po’ meno raffinata).

Il principale elemento di interazione è un display AMOLED touchscreen a colori di forma rettangolare da 0,95 pollici con un vetro temperato 2.5D. La batteria interna permette di avere fino a 14 giorni di uso continuato.

Per quanto riguarda le funzionalità, la band è dotata di un chip Bluetooth 5.0 BLE che le permette di connettersi allo smartphone e sincronizzare i dati delle funzionalità come cardiofrequenzimetro, cinque modalità di rilevamento di sport, contapassi, sveglia, avviso di sedentarietà, notifiche di chiamata e SMS.

Infine, vi ricordiamo che la compatibilità è molto vasta, visto che la Redmi Band può essere comodamente abbinata a qualsiasi smartphone con Android 4.4 o versioni successive e iOS 9.0 o versioni successive.

Rispondi