Bici

Da Xiaomi e Qi Xiaobai arriva la bici per bambini super ammortizzante

Xiaomi bici bambini Qi Xiaobai

Sulla piattaforma di Xiaomi Youpin è stata lanciata una nuova bici sportiva ammortizzante per bambini da parte di Qi Xiaobai. Il tutto con un prezzo di 799 yuan (circa 105 euro), anche se chi parteciperà al finanziamento potrà ordinarla a 79 yuan.

Come potete vedere dalle immagini e dalle GIF, questa bici è stata progettata per i bambini in maniera tale che la parte posteriore possa assorbire in maniera eccezionale gli urti. L’assorbimento degli urti è minimo quando la bici scivola su superfici piane. Tuttavia, gli ammortizzatori posteriori vengono attivati non appena un dislivello netto viene affrontato: dai marciapiedi alle buche, passando per le strade sterrate alla campagna. L’obiettivo è assorbire gli urti e ammortizzare la forza al fine di proteggere la colonna vertebrale.

Nella sua progettazione, Qi Xiaobai ha adottato un tubo in lega di alluminio-magnesio per ottenere un telaio integrato a 360 gradi con maggiore resistenza. La bici è equipaggiata con due pneumatici da 1,75 pollici, resistenti e con un’eccellente contatto con la superficie stradale.

Leggi anche: Xiaomi lancia la bici a pedalata assistita Qicycle Electric Power-Assisted

Il cuscino del sellino da 180 grammi è realizzato in materiale PU, usato anche per i sedili auto. L’estremità posteriore del sedile è leggermente rialzata, migliorando scientificamente la forza di scorrimento.

Xiaomi bici bambini Qi Xiaobai

La bici è anche facile da installare in quanto ha solo poche viti. Viene fornita con un telaio di colore grigio ma ci sono due modelli con accenti di giallo e arancione su manubrio, poggiapiedi, sedile e pneumatici.

Chiaramente l’arrivo di questa bici finanziata da Xiaomi in Europa è alquanto difficile, almeno in via ufficiale. Certo è che la piattaforma di Youpin ci ha dimostrato ancora una volta la sua varietà incredibile di prodotti che spaziano dall’elettronica ai viaggi, dall’abbigliamento allo sport, passando per la casa e arrivando persino alla moda.

Via

Rispondi