News

Sapete le nuove gesture e animazioni della MIUI 12? Sono in arrivo sulla MIUI 11 invece

MIUI 11 gesture Android 10

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato alcune GIF animate che mostravano, in anteprima, quelle che credevamo essere le nuove gesture di navigazione in arrivo con la MIUI 12. Ebbene, sembra proprio che tali gesture e animazioni siano in arrivo anche nell’attuale MIUI 11.

Xiaomi ha iniziato a implementare questa funzione per diversi smartphone negli ultimi beta test. Ricordiamo che questa non è una versione pubblica stabile e attualmente è disponibile solo per diversi dispositivi dotati di MIUI 11 China ROM.

L’introduzione della navigazione mediante le gesture di Android 10 è stata annunciata ufficialmente in un post sul forum MIUI, dove ci sono chiare istruzioni nel thread su come abilitarlo.

Nel caso aveste modo di installare l’ultima versione beta della MIUI 11 China sul vostro smartphone, sappiate che le nuove gesture possono essere abilitate da:

  • Recarsi nelle impostazioni generali e quindi toccare “Display”.
  • Scorrere verso il basso e fino a trovare “Visualizzazione a schermo intero”.
  • Toccare su “Schermo intero” per abilitare le gesture.

Attualmente, sono supportate le seguenti gesture (non escludiamo che in futuro qualcosa possa cambiare):

  • Schermata principale: scorrere verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo;
  • App recenti (multitasking): scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo e trattieni il dito
  • Passare da un’app all’altra: scorri verso sinistra o destra dall’indicatore a schermo intero o nella parte inferiore dello schermo
  • Tornare indietro: scorri verso sinistra o verso destra dal bordo dello schermo

Come potete vedere, non sono terribilmente differenti da quelle attualmente in uso nella MIUI 11 stabile. L’unica a cambiare veramente è la gesture che permette il passaggio diretto da un’app all’altra.

Rispondi