News

Xiaomi ci prova ancora: Android 10 in rilascio nuovamente su Xiaomi Mi A3. Sarà la volta giusta?

Android 10 Custom ROM

Continuiamo a parlare di Android 10 e, dopo avervi mostrato come Xiaomi stia testando già sulla MIUI 11 le nuove gesture e animazioni, volgiamo nuovamente la nostra attenzione allo Xiaomi Mi A3 e alla sua difficile e complicata storia con Android 10. Dopo un tira e molla che dura da mesi, Xiaomi ha avviato nuovamente il roll out dell’aggiornamento.

Xiaomi Mi A3 Android 10 Android One

L’aggiornamento arriva con il numero di versione V11.0.11.0 QFQMIXM e ovviamente sta venendo rilasciato via OTA (Over-The-Air). Come solito per questo tipo di aggiornamenti e soprattutto dopo tutto quello che è successo, Xiaomi ha avviato il roll out in maniera controllata e a scaglioni. Ciò significa che potrebbero essere necessari dei giorni affinché la notifica dell’aggiornamento OTA vi venga segnalata.

È altrettanto vero che, se non aveste ancora ricevuto l’aggiornamento, potete forzare la sua ricerca nelle impostazioni generali.

Dal punto di vista tecnico, l’aggiornamento ad Android 10 per Xiaomi Mi A3 ha una dimensione di 1,33 GB e alcune delle nuove funzionalità includono una Dark Mode a livello di sistema, nuove gesture di navigazione e controlli più granulari legati alla privacy.

Lo sappiamo che siamo ripetitivi ma, come le altre volte, speriamo che questo nuovo aggiornamento non comporti alcun problema. Insomma, sembra proprio che la telenovela legata d Android 10 per gli smartphone Android One di Xiaomi, fatta anche di petizioni firmate da migliaia di utenti online, sta per arrivare alla sua conclusione.

Nessuna novità invece per l’aggiornamento di Xiaomi Mi A1 anche se, in tal caso, non abbiamo mai avuto tante speranze (nonostante vi sia una petizione anche per tale dispositivo).

Via

1 Comment

Rispondi