News

Xiaomi Mi 8 Lite e Mi Max 3 aggiornati ad Android 10 e MIUI 11

MIUI 11 download

Continua il lento ma inesorabile processo di aggiornamento degli smartphone Xiaomi al sistema operativo Android 10. Gli ultimi modelli che hanno ricevuto l’aggiornamento sono due dei più apprezzati del 2018. Stiamo parlando di Xiaomi Mi 8 Lite e Xiaomi Mi Max 3.

Xiaomi Mi Max 3

L’aggiornamento è già stato rilasciato in Cina e ora sta raggiungendo anche le unità in versione Global. L’aggiornamento allo Xiaomi Mi Max 3 viene fornito con un numero di build 11.0.1.0QEDMIXM. Ovviamente, coloro che non sono soddisfatti dei tempi di attesa dell’aggiornamento OTA, possono visitare il sito web della community Xiaomi e scaricare il pacchetto da 1,8 GB.

Di Mi Max non ne vedremo più nelle fila di Xiaomi, per cui è rassicurante che almeno l’ultimo esemplare non venga lasciato indietro e venga aggiornato ad Android 10.

Xiaomi Mi 8 Lite

Per quanto riguarda l’aggiornamento per Xiaomi Mi 8 Lite ad Android 10, porta la MIUI 11 v.11.0.1.QDTMIXM. La patch di sicurezza è datata febbraio 2020 e, anche in questo caso, l’aggiornamento è già in fase di rilascio per le versioni Global (l’intero pacchetto ha una dimensione di 2,4 GB). Proprio come per il Mi Max 3, potete scaricare l’aggiornamento OTA da installare in sideloading mediante questo link.

Chiaramente le novità che vengono introdotte su questi due smartphone sono le stesse, a partire dal supporto alla Dark Mode a livello di sistema e da una grafica più raffinata e ottimizzata.

Trattandosi di smartphone lanciati nel 2018, è molto probabile che quello in fase di rilascio sarà l’ultimo aggiornamento funzionale che riceveranno. Ad ogni modo, è sempre bene ricordare che gli smartphone Xiaomi sono fra i più amati dalla community del modding, per cui non ci sono dubbi che gli aggiornamenti “non ufficiali” continueranno a essere rilasciati.

Via

1 Comment

Rispondi