Smart Home

Arriva Redmi Smart Display, svelate tutte le caratteristiche

Sono stati presentati ieri i Redmi K30 Pro ed il Pro Zoom insieme ai quali Xiaomi ha aggiunto un nuovo prodotto al sub-brand Redmi, che si chiama semplicemente Smart Display. Si tratta di un prodotto ispirato al Google Nes Hub, con un display da 8″, videocamera HD e supporto dell’assistente XiaoAI di terza generazione.

Lo schermo di Redmi Smart Display è touchscreen con risoluzione 1280 × 800 pixel, ultra-wide con angolo di visione di 178°, gli speaker sono da 1,75″ e 5W con sistema di enfatizzazione dei bassi. Il dispositivo supporterà una grande quantità di servizi online come ad esempio QQ Music Genuine, libreria musicale con 100 milioni di canzoni ma che purtroppo, saranno disponibili solo per gli utenti cinesi. Speriamo in una versione globale che supporti piattaforme utilizzabili da noi.

Redmi Smart Display si avvale dell’ultima generazione (la terza) di XiaoAi, l’assistente AI su cui Xiaomi sta investendo molto, con ottimi risultati. Questo hub è capace di controllare qualcosa come 2000 dispositivi smart sonltanto con comandi vocali e touch e supporta più di 1600 skill per le operazioni quotidiane.

Per quanto riguarda la connettività, Redmi Smart Display supporta la connessione Wi-Fi 802.11 b/g/n a 2.4GHz, Bluetooth 5.0 ed offre anche supporto per la musica in formato A2DP. Un sistema integrato di bluetooth mesh gateway consente di collegare e gestire dispositivi come serrature e lampadine.

Come detto, non sappiamo se questo dispositivo varcherà i confini cinesi con una versione Global, moto dipenderà dallo sviluppo di XiaoAI, il sistema di intelligenza artificiale sui cui Xioami, al di la di Redmi Smart Display, sta concentrando ingenti risorse sia in termini di capitali che di risorse umane. Ricordiamo che Wuhan, prima di divenire tristemente nota per il Coronavirus, è un importante centro tecnologico dove Xiaomi ha creato solo pochi mesi fa un enorme centro Ricerca e Sviluppo che lavora soprattutto sul progetto AI.

Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!

via

Rispondi