MIUI ROM

MIUI 12 in arrivo prima di quanto ci aspettassimo

MIUI 12

Sappiamo bene che Xiaomi ha già iniziato i lavori sullo sviluppo della nuova MIUI 12 ormai da diversi mesi. Tuttavia, pensavamo che la presentazione ufficiale potesse avvenire verso la fine dell’anno per un rilascio nelle prime settimane del 2021. E invece, secondo una pubblicazione fatta nella Mi Community, l’arrivo delle primissime versioni di MIUI 12 potrebbe avvenire già dal mese di settembre.

Quella che vi stiamo per comunicare è una sorta di roadmap pubblicata sulla Mi Community che indica quando le prime versioni beta della MIUI 12 dovrebbero venir rilasciate.

Prima di proseguire, è bene specificare che la roadmap non è stata pubblicata da Xiaomi o da un rappresentante dell’azienda, per cui non è nulla di ufficiale.

Stando a quanto riportato, le prime beta private dovrebbero venir rilasciate intorno al mese di settembre, con un’espansione ancora maggiore intorno ad ottobre e un rilascio definitivo delle versioni stabili per dicembre.

Ricordiamo poi che questa non è l’unica informazione che punta alla prossima presentazione della nuova interfaccia. Recentemente, in una delle versioni di test MIUI, sono stati trovati dei riferimenti a un’importante rivelazione che accadrà la prossima settimana e non escludiamo che possa essere la presentazione della MIUI 12 e delle sue novità.

Inoltre, gli utenti in Cina che provano ad aderire al programma beta ricevono un “errore” insieme a una menzione “MIUI 12”.

Sfortunatamente, le informazioni su possibili nuove funzionalità pianificate per la nuova versione sono ancora scarse. Potrebbe apportare notevoli miglioramenti alla Dark Mode, ottimizzazioni nell’interfaccia grafica e, proprio come vi abbiamo riferito poco fa, aggiungere il supporto ai codici QR all’app Mi Pay (utile per renderla funzionale sugli smartphone non dotati di chip NFC).

Vale la pena ricordare che mentre alcuni dispositivi verranno aggiornati contestualmente sia ad Android 11 che alla MIUI 12, mentre molti altri verranno aggiornati alla nuova versione della MIUI mantenendo però la versione Android originale, che può essere Android 10 o Android 9. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato sugli smartphone che dovrebbero ricevere l’aggiornamento nei prossimi mesi.

Via Via Fonte

Rispondi