Sconti

Smartphone Xiaomi, quando il ricondizionato diventa di qualità

Smartphone Xiaomi pari al nuovo a prezzi imbattibili

Avrete sicuramente sentito parlare di telefoni “ricondizionati“, o “refurbished” una formula che può nascondere molte insidie oppure rivelarsi una soluzione ottimale quando si è in procinto di cambiare il proprio terminale.

Ma cosa si intende con prodotti “ricondizionati”? Con questo termine ci si riferisce a smartphone usati per breve tempo, a volte solo per esposizione, per test e review o magari prodotti nuovi ma lievemente difettati, che vengono riportati a condizioni pari al nuovo dai rivenditori. Una volta finito il processo, il rivenditore metterà nuovamente sul mercato il telefono, che a quel punto potrà anche fregiarsi dell’etichetta “come nuovo”, chiaramente ad un prezzo sensibilmente ribassato rispetto al valore di mercato corrente.

Il risultato del ricondizionamento spesso viene anche etichettato con vari livelli qualitativi, in base al tempo di utilizzo precedente e alla qualità delle superifci esterne, quindi con presenza o meno di graffi o segni di usura. Ovviamente i prodoti di livello più basso sembreranno meno nuovi, mentre quelli di alto livello sarà impossibile distinguerli da quelli appena usciti dalla fabbrica. In ogni caso la funzionalità dovrà essere perfetta e ineccepibile.

Questo mercato parallelo non è certo una novità, sono anni che si sviluppa sempre di più fino a consentire l’apertura di veri e propri siti dedicati esclusivamente a questo tipo di prodotti. In particolare iPhone ha sempre trovato e trova tutt’oggi un grandissimo riscontro tra gli utenti, esistono tantissimi siti rivenditori dove poter comprare un iPhone ricondizionato mentre la scelta per smartphone Xiaomi pari al nuovo non è così semplice. Annunci privati o shop stranieri poco conosciuti potrebbero portare ad acquisti non felici, a volte capitano i soliti furboni che illudono di far risparmiare mentre poi ci si ritrova tra le mani un prodotto che non corrisponde assolutamente al livello qualitativo prospettato e poi risulta mpossibile avere assistenza o richiedere un rimborso.

Abbiamo scoperto recentemente che uno dei nostri partner Mastmen.net gestisce una sezione dedicata a questo genere di smartphone, così abbiamo deciso di farci un giro e scoprire quali affari ci sono in questo momento, ecco alcune offerte in corso, cliccando sull’immagine verrete reindirizzati sulla pagina dell’offerta per quel prodotto.

Le offerte sono molte di più, ovviamente le disponibilità variano in base ai periodi, quindi se vedete un’occasione non fatevela sfuggire, perché domani potrebbe essere sparita! Potete trovarle tutte in questa pagina, inoltre utilizzando il codice sconto MENO5_MFI (questo codice è valido anche su tutti i prodotti nuovi presenti sul sito, con spesa minima di 100€) potrete ricevere altri 5€ di sconto aggiuntivo sul prezzo di vendita. Oltre alla spedizione gratuita in 24/48 ore, alla garanzia di 24 mesi, potrete trovare personale italiano pronto a chiarirvi ogni dubbio ed aiutarvi in caso di difficoltà o problematiche. Quindi, se siete in cerca di uno smartphone Xiaomi e volete risparmiare in modo considerevole vi consigliamo di dare uno sguardo a questra vetrina delle Occasioni, perché potreste trovare il vostro prossimo gioiellino.

Rispondi