Smartphone

Android 10 in rilascio (nuovamente) per Xiaomi Mi A3, in arrivo a fine mese per Mi A2 Lite

I dispositivi Android One dovrebbero ricevere aggiornamenti Android più velocemente rispetto agli altri, almeno in teoria, ma non è quello che succede con i dispositivi Android One di Xiaomi. Google ha lanciato Android 10 ufficiale nel settembre dello scorso anno e l’azienda sta ancora lottando per garantire che l’intero portafoglio di dispositivi Android One riceva l’aggiornamento. Dopo l’inizio di questo mese, il gigante cinese ha iniziato il lancio di Android 10 per i possessori di Mi A3 e Mi A2 Lite. Tuttavia, è stato costretto a sospendere l’aggiornamento poco dopo a causa di molteplici segnalazioni di bug.

Le problematiche però sembrano essere in fase di risoluzione per entrambi gli smartphone. Secondo alcuni utenti, la build stabile di Android 10 è di nuovo disponibile per i loro Xiaomi Mi A3. L’aggiornamento OTA pesa 1,37 GB e porta anche la patch di sicurezza di marzo. Coloro che hanno installato la versione precedente dell’aggiornamento riceveranno solo una patch da 30 MB per risolvere i bug.

Per quanto riguarda invece lo Xiaomi Mi A2 Lite, l’aggiornamento OTA verrà rilasciato nuovamente alla fine del mese o, al più, all’inizio di aprile.

Nonostante ciò, Xiaomi sta incoraggiando i proprietari di Mi A2 Lite, i cui modelli sono stati brickati dall’aggiornamento precedente ad Android 10, a portare le unità ai centri di assistenza autorizzati.

Insomma, sembra proprio che la telenovela legata d Android 10 per gli smartphone Android One di Xiaomi, fatta anche di petizioni firmate da migliaia di utenti online, sta per arrivare alla sua conclusione. Nessuna novità invece per l’aggiornamento di Xiaomi Mi A1 anche se, in tal caso, non abbiamo mai avuto tante speranze (nonostante vi sia una petizione anche per tale dispositivo).

Via Via Fonte Fonte

1 Comment

  1. Salve, io ho un miA2 lite aggiornato a 10 con il primo rilascio, mi è arrivato un aggiornamento per Android 9 e mi dice che non è installabile su Android 10 e di attendere un nuovo aggiornamento che non è ancora arrivato, difatto però non si aggiornano neanche le patch di sicurezza che è ferma a febbraio 2020

Rispondi