Smartphone

Da Xiaomi arriva il brevetto di una flip camera integrata in un display flessibile

Xiaomi brevetto smartphone flip camera display flessibile

Il numero di brevetti che Xiaomi sta registrando a proprio nome e legati al mondo degli smartphone flessibili sta aumentando in maniera esponenziale. Di fatto, pur non avendo ancora nessuno smartphone flessibile sul mercato, Xiaomi è una delle aziende che sta pensando più intensamente su come realizzarlo attraverso l’uso del brevetto.

A questo proposito, vi segnaliamo che Xiaomi ha registrato un nuovo brevetto relativo a uno smartphone dotato di una flip camera integrata all’interno di un display flessibile. In altre parole, un display flessibile con un doppio foro che permette di scattare sia dalla parte posteriore che da quella anteriore.

Come potete vedere dalle immagini, a differenza di ASUS 6Z e Galaxy A80 che usano proprio una flip camera come loro elemento distintivo, il design del brevetto di Xiaomi include un display flessibile forato in grado di ospitare due sensori fotografici e un flash LED.

Quando piegato, il display potrebbe essere utilizzato non solo per gli scatti fotografici ma anche come pannello di notifica, mentre quando la parte della fotocamera del display viene capovolta, l’intero retro del telefono viene lasciato pulito.

Sui bordi, il design mostra i bilancieri del volume e il tasto di accensione sul lato destro, il tasto dedicato per chiamare l’assistente AI sul lato sinistro e la porta USB di tipo C e le griglie degli altoparlanti in basso. Poiché non vi è alcun segno di un lettore di impronte digitali, possiamo supporre che sia presente sotto il display.

Ad ogni modo, non possiamo garantire che Xiaomi deciderà effettivamente di lanciare uno smartphone con questo design molto particolare. In fondo, non tutti i brevetti vengono trasformati in prodotti definitivi.

Tra l’altro, Xiaomi potrebbe anche decidere di eliminare l’intero concetto di flip camera e lasciare che il display rimanga flesso all’indietro, mimicando in un certo senso quanto visto con il Mi MIX Alpha. Voi che ne pensate?

Via

Rispondi