Smartphone

Redmi K30 Pro sarà lo smartphone con Snapdragon 865 più economico di tutti?

Redmi K30 Pro 5G

Con la presentazione del nuovo Redmi K30 Pro che potrebbe avvenire il prossimo 24 marzo, le informazioni sul suo conto stanno avvicinandoci sempre più alla conoscenza totale. L’ultima in ordine cronologico riguarda il suo lancio internazionale come Poco F2 e il principale focus sull’essere uno dei modelli con Qualcomm Snapdragon 865 più economici del mercato.

Le informazioni provengono direttamente dall’affidabile Ishan Agarwal. Secondo lui, il Redmi K30 Pro sarà “uno degli smartphone con Snapdragon 865 più economici o forse anche lo smartphone SD865 più economico”.

Inoltre, afferma che l’attuale attenzione di Redmi è sul prezzo e sul 5G. Per questo motivo, non dovremmo porre grandi aspettative su altri aspetti dello smartphone come le prestazioni della fotocamera. Naturalmente, Redmi K30 Pro verrà fornito con fotocamere di buon livello ma non aspettatevi che sia alla pari con altri top di gamma come Mi 10 e 10 Pro di Xiaomi.

Anche dal punto di vista estetico non vi saranno grosse rivoluzioni, con la scocca posteriore del nuovo top gamma che ha la stessa sezione circolare del K30 in cui è collocato un sistema a tripla fotocamera verticale.

Gli smartphone super convenienti di solito hanno alcuni compromessi che possono essere nel display, nella tecnologia di ricarica rapida, nella capacità della batteria e nelle prestazioni della fotocamera. Nel caso di Redmi K30 Pro queste limitazioni dovrebbero essere limitate al solo reparto fotografico.

Per quanto riguarda il 5G, ciò è possibile grazie all’uso del SoC Qualcomm Snapdragon 865 dotato del modem Snapdragon X55 5G (unico modem compatibile).

Ricordiamo tra l’altro che lo smartphone farà tornare in auge il sistema elettro meccanico pop-up per la fotocamera anteriore, sostituito su Redmi K30 da un doppio foro sul display.

Via

Rispondi