Smartphone

Redmi Note 9 Pro: tutto quello che sappiamo sulle specifiche

Redmi Note 9 Pro concept

La presentazione dei nuovi Redmi Note 9 Pro e Redmi Note 9 avverrà il prossimo 12 marzo in India (anche se solo online come forma precauzionale contro il Coronavirus) ma, come spesso capita con gli smartphone Xiaomi, sappiamo già praticamente tutto. Questo è ancora più vero grazie alla redazione di Pricebaba che ha ottenuto i dettagli sulle specifiche e le colorazioni che verranno messe a disposizione relativamente al Redmi Note 9 Pro.

Secondo il report, Redmi Note 9 Pro verrà lanciato in due varianti di memoria in India: uno con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna e un’altra con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Questo è uno standard ora per i dispositivi Redmi Note. Naturalmente, il nuovo smartphone includerà il supporto microSD per espandere ulteriormente la memoria.

Il display equipaggiato dovrebbe essere da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ mentre grande enfasi sta venendo posta sul comparto fotografico (confermata ufficialmente la presenza di quattro sensori posteriori).

Per quanto riguarda le colorazioni, dalle informazioni leaked abbiamo appreso che lo smartphone sarà disponibile in Aurora Blue, Glacier White e Interstellar Black.

Ricordiamo che il Redmi Note 9 Pro è stato recentemente individuato su GeekBench e un’immagine concept è stata creata dal designer Ben Geskin. Secondo il sito Web del benchmark, lo smartphone esegue un chipset Qualcomm con clock a 1,8 GHz. Forse è il nuovo Snapdragon 720G che mette il telefono direttamente in competizione con Realme 6 Pro. La variante individuata su GeekBench aveva 6 GB di RAM e il sistema operativo Android 10 (in abbinato alla MIUI 11).

Le aspettative sulla linea di smartphone Redmi Note è cresciuta costantemente negli ultimi anni: dopo aver fatto faville con il Redmi Note 7 (unico smartphone non Apple o Samsung a comporre la Top 10 degli smartphone più venduti nel 2019), c’è stato un mezzo passo falso con il Redmi Note 8 Pro e il suo criticato SoC Mediatek dedicato al gaming. Speriamo che la via venga ripresa con questo nuovi modelli in attesa di presentazione.

Via

1 Comment

  1. Il telefono è ottimo, da ogni punto di vista.
    Tra l’altro é quello con schermo più grande in giro, our restando maneggevole

Rispondi