Smartphone

Android 10 in rilascio per Xiaomi Mi A3 e Redmi Note 8 Pro

Android 10 Custom ROM

Dopo una serie di vicissitudini che hanno portato persino al lancio di una petizione online contro Xiaomi, l’aggiornamento ad Android 10 dello smartphone Xiaomi Mi A3 è disponibile ufficialmente al download. Allo stesso modo, gli sviluppatori di Xiaomi stanno rilasciando l’OTA di Android 10 per Redmi Note 8 Pro.

Xiaomi Mi A3 aggiornato ad Android 10

L’aggiornamento dello Xiaomi Mi A3 era originariamente previsto per la metà di febbraio, ma un recente rapporto afferma che c’è stato un ritardo a causa dell’epidemia di COVID-19 (coronavirus). Per fortuna, l’aggiornamento è ora disponibile per i possessori del telefono e, tra l’altro, c’è anche un link per il download del file OTA per coloro che non desiderano attendere l’arrivo dell’aggiornamento sui loro dispositivi (ricordiamo che il rilascio avviene in maniera scaglionata in base al mercato di destinazione).

L’aggiornamento per Mi A3 ha una dimensione di 1,3 GB ed è disponibile nella versione V11.0.7.0.QFQMIXM. Potete scaricarlo manualmente da questo link.

Il log delle modifiche afferma che la stabilità del sistema è stata aumentata e il ritardo del sistema è stato ridotto. Tuttavia, Android 10 offre numerose nuove interessanti funzionalità come le Smart Reply, Family Link per il benessere digitale, la nuova navigazione basata sui gesti e, naturalmente, una modalità oscura a livello di sistema.

Redmi Note 8 Pro aggiornato ad Android 10

Venendo invece all’aggiornamento per Redmi Note 8 Pro, anch’esso è attualmente in fase di rilascio nel SEE, in Russia e in Pakistan. Pesa 1,9 GB e viene fornito con la patch di sicurezza di febbraio 2020. Purtroppo in questo caso non vi è ancora alcun link per il download diretto dell’aggiornamento OTA da installare manualmente sullo smartphone.

Via Fonte (12)

2 Comments

Rispondi