MIUI ROM

L’ultima MIUI 11 Beta introduce gli “sfondi dimmerabili” per la Dark Mode

MIUI 11

Nonostante i lavori sulla MIUI 12 siano ormai iniziati da diverse settimane, Xiaomi sta continuando imperterrita a sviluppare la MIUI 11 apportando nuove migliorie di aggiornamento in aggiornamento. A questo proposito, vi segnaliamo che l’ultima versione della MIUI 11 Beta porta con se una novità legata all’estetica e alla Dark Mode.

Nello specifico, stiamo parlando dell’aggiunta degli “sfondi dimmerabili” quando viene attivata la Dark Mode. In parole povere, con questa nuova opzione l’intensità degli sfondi viene legata direttamente al tema dello smartphone: quando è attiva la Dark Mode, anche la colorazione dello sfondo subisce una modifica.

Il principio alla base è quello di voler offrire uno sfondo “non sparato” quando si attiva la Dark Mode, cosa che di solito avviene quando cala la sera. Non ne siamo ancora certi ma questa opzione sarà attivabile solo in abbinata alle finestre temporali di attivazione e disattivazione della Dark Mode.

Una funzione del genere è stata introdotta da Apple con iOS 13 per svolgere le medesime funzioni sugli iPhone e sugli iPad. Apple non fa distinzione fra dispositivi con display OLED e dispositivi con display LCD ma non siamo certi che anche Xiaomi prenderà tale decisione.

Ad ogni modo, per adesso stiamo parlando di una funzione disponibile solo con la Dark Mode dell’ultimissima versione della MIUI 11 Beta China, per cui non abbiamo alcun indizio su quando potrebbe arrivare sulle versioni stabili.

Volendo fare però un po’ i critici, visti i numerosi problemi che la MIUI 11 basata su Android 10 sta causando a vari smartphone dell’azienda (fra cui Mi 9T con problemi alla batteria e Mi 9T Pro con problemi alla fotocamera), non sarebbe meglio dapprima concentrarsi nell’ottimizzare al meglio la ROM e solo in seguito aggiungere nuove funzioni?

Fonte

1 Comment

  1. Mi9 lite dopo aggiornamento non fa vedere più le immagini di Netfix , si sente solo l’audio.Al posto di pensare agli aggiornamenti futuri pensassero a fare per bene quelli attuali.Visto che Netfix gira senza problemi su milioni di dispositivi e noi dobbiamo pregare che torni a funzionare sul nostro

Rispondi