Smartphone

Lei Jun mostra in foto lo Xiaomi Mi 10 Transparent Edition

Xiaomi Mi 10S

Nonostante le indiscrezioni negative che sono emerse in rete nelle settimane antecedenti la presentazione della serie Xiaomi Mi 10, Lei Jun ha utilizzato il suo account Weibo per mostrare al mondo la prima immagine teaser dello Xiaomi Mi 10 Transparent Edition.

Prima di diventare super entusiasti e vogliosi di acquistarlo, è bene che sappiate che la foto dello Xiaomi Mi 10 Transparent Edition mostrata da Lei Jun in realtà non è quella di un Mi 10 con scocca posteriore trasparente ma quella di un normale Mi 10 con un wallpaper che mostra gli interni.

Sebbene Lei Jun non abbia esplicitamente affermato che il Mi 10 con retro trasparente stia arrivando, l’immagine condivisa e la didascalia hanno fatto avanzare diverse ipotesi secondo cui tale dispositivo potrebbe essere lanciato a breve.

Se effettivamente verrà lanciato, non sarà la prima volta per Xiaomi. Ricordiamo infatti che sia il Mi 9 Explorer Edition che il Mi 8 Explorer Edition con scocca posteriore trasparente sono stati lanciati poco dopo la messa in vendita delle rispettive versioni standard.

Ad ogni modo, sempre ammesso che lo Xiaomi Mi 10 Transparent Edition venisse annunciato ufficialmente, a cambiare sarebbe solo l’aspetto estetico posteriore, mentre le caratteristiche tecniche rimarrebbero le stesse di quelle del Mi 10 standard.

Ciò significa display curvo sui lati da 6,67 pollici e con luminosità di 1120 nits, ideali per la visione di contenuti in HDR o per l’utilizzo sotto la luce diretta del sole. Al cuore il Qualcomm Snapdragon 865, SoC top di gamma di nuova generazione che equipaggerà addirittura 70 smartphone diversi nel 2020, abbinato a un sistema di raffreddamento a liquido.

Ciò che però potrebbe spiccare maggiormente sono i 4 sensori fotografici posteriori:

  • Sensore principale Samsung Bright da 108MP (pixel binnin a 27 MP) con dimensioni pari a 1/1,33″, stabilizzazione ottica ed elettronica dell’immagine (OIS e EIS) e scatti in formato HEIF
  • Grandangolare 13 MP f/2.4, FoV 123″, 1.12 µm
  • Macro 2 MP f/2.4, 1.75 µm
  • Sensore per la profondità 2 MP f/2.4, 1.75 µm

Fonte

Rispondi