Computer

Xiaomi lancia Ningmei CR600: PC AIO con prezzo a partire da 420 euro

Xiaomi Ningmei CR600

Sfruttando ancora una volta la piattaforma di Youpin e la collaborazione con una delle tante aziende partner che ha in Cina, Xiaomi ha lanciato ufficialmente il nuovo All in One chiamato Xiaomi Ningmei CR600. La cosa più interessante del PC è che, con una dotazione niente male sul fronte hardware, ha un costo di partenza di soli 420 euro.

Per chi non lo sapesse, un AIO è un computer molto particolare che, invece di essere composto da un case dove sono presenti la CPU, la GPU e le memorie e separatemente da un monitor, ha tutto integrato in un solo chassis. In altre parole, si tratta dello stesso concetto con cui Apple ci ha abituati con i suoi iMac.

Lo Xiaomi Ningmei CR600 non ha certo una qualità costruttiva paragonabile a quella degli iMac ma il tutto deve essere rapportato al costo del dispositivo (nel caso degli iMac si parla di una cifra base ben superiori ai 1000 euro).

Ad ogni modo, lo Xiaomi Ningmei CR600 può contare su un display da 23.8 pollici di diagonale con risoluzione Full HD appoggiato a uno stand studiato appositamente per adattarsi a tutte le esigenze di montaggio, dal momento che può essere regolato sia in verticale (da -90° a 90°), sia in inclinazione e anche in altezza.

Sul fronte dell’hardware interno invece, Xiaomi e Ningmei mettono a disposizione tre diverse configurazione, caratterizzate da:

  • Share Edition: Intel Core i3-9100 – 8 GB di RAM – 512 GB SSD
  • Enjoy Edition 1: Intel Core i5-9400 – 8 GB di RAM – 512 GB SSD
  • Enjoy Edition 2: Intel Core i5-9400 – 8 GB di RAM – 256 GB SSD + 1 TB 

In tutti e tre i casi vi è l’assenza di una GPU dedicata (ci si affida alla iGPU integrata Intel HD Graphics 630 che, esclusivo il gaming e il rendering di audio, video e foto, è perfettamente capace di eseguire qualsiasi operazione) e la presenza del sistema operativo Windows 10. In termini di connettività, trovano spazio porte USB 3.0, Gigabit Ethernet, VGA e HDMI in per utilizzare solamente la componenti monitor con un altro dispositivo esterno.

In aggiunta a ciò trovano spazio nella confezione anche un set di mouse+tastiera, un tappetino ultra largo e una memoria da 16 GB aggiuntiva.

Come detto in precedenza, questo PC AIO sta venendo proposto su Youpin dove può essere acquistato al prezzo di partenza di 3199 yuan (circa 421€) per la prima configurazione, salendo poi rispettivamente a 3799 e 3999 yuan (circa 500/527€ al cambio) per la seconda e la terza configurazione.

Via

Rispondi