Smart Home

Xiaomi Imilab EC2, videocamera di sicurezza wireless, arriva su Indiegogo

Xiaomi IMILAB EC2

Xiaomi ha fatto un altro passettino nel popolare la propria pagina Indiegogo e, dopo aver rilasciato un tapis roulant e uno spazzolino elettrico, ecco che ha lanciato la nuova Xiaomi Imilab EC2.

La Xiaomi Imilab EC2 è una videocamera di sicurezza senza fili lanciata in Cina lo scorso ottobre col nome MIJIA Xiaobai Smart Camera Battery edition.

La fotocamera Imilab EC2 è al passo con il linguaggio del design minimalista per cui Xiaomi è nota ed è ugualmente conveniente. Come detto, la videocamera di sicurezza è interamente wireless e può essere installata all’interno e all’esterno, grazie alla certificazione IP66. Il design wireless semplifica l’installazione in quanto non richiede alcun tipo di cablaggio.

Una delle caratteristiche di spicco a bordo è l’enorme batteria da 5100 mAh che racchiude che, stando ai dati dell’azienda, può durare fino a 100 giorni con una singola carica. L’autonomia così elevata è assicurata dall’algoritmo di rilevamento del movimento che avvia la registrazione solo quando viene rilevato un corpo umano. In tal caso, la videocamera inizia a registrare e il video viene caricato nel cloud (Xiaomi offre spazio di archiviazione Mi Cloud gratuito a vita) e sulla microSD interna (supporto fino a 64 GB).

La tecnologia AI all’avanguardia consente di distinguere tra animali domestici, animali domestici di grandi dimensioni o altri oggetti in movimento caldi di grandi dimensioni. Se viene rilevato un animale, il sistema non invierà notifiche di allarme per ridurre il falso allarme.

Tra l’altro, è anche possibile visualizzare il video in tempo reale sul proprio smartphone o tablet, con funzionalità “2-Way Talk” per poter parlare con chiunque si trovi a portata.

Dal punto di vista tecnico, la Xiaomi IMILAB EC2 ha integrati una serie di sensori a infrarossi per la visione notturna. Inoltre, la fotocamera è dotata di un obiettivo con apertura F2.6 e un sensore che può registrare video 1080p.

In un video tutorial l’azienda ha persino mostrato nel dettaglio come effettuare il setu della videocamera.

Nel caso foste interessati, sappiate che su Indiegogo sono disponibili gli ultimi set promozionali al prezzo di 92 euro con spedizione internazionale assicurata.

Via

1 Comment

  1. Ho comprato MIJIA Xiaobai Smart Camera ma non riesco a collegare più videocamere alla stessa basetta. Non riesco a collegarla al chuangiami hub. Ho impostato come paese Cina e lingua italiana. Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie

Rispondi