Smartphone

Xiaomi Mi 10 Pro è il re di DxOMark anche nella sezione Audio

Xiaomi Mi 10 Pro DxOmark (1)

Nonostante durante la presentazione ufficiale siano state sviolinate tutte le informazioni tecniche sul nuovo Xiaomi Mi 10 e sulla sua variante Pro, è passata sotto traccia la sezione dedicata all’audio. Ebbene, grazie ai redattori di DxOMark, abbiamo scoperto le novità che lo Xiaomi Mi 10 Pro porta con se sul fronte audio e la qualità eccezionale di cui è stato dotato.

Esattamente come successo per il comparto fotografico, Xiaomi Mi 10 Pro è il leader assoluto della classifica degli smartphone testati. Con un punteggio audio complessivo di 76, il Mi 10 Pro ha raggiunto il primo posto nelle classifiche audio, superando di un punto il precedente detentore Huawei Mate 20 X (smartphone focalizzato sul multimedia).

Questo è un risultato impressionante per Xiaomi, poiché il precedente smartphone testato da DxOMark,il Mi CC9 Pro Premium Edition (Mi Note 10 Pro), aveva uno dei punteggi audio più bassi di tutti. Quel punteggio basso era principalmente dovuto al suo design con un solo altoparlante, quindi siamo lieti di vedere che Xiaomi ha equipaggiato il Mi 10 Pro con un paio di altoparlanti.

Il punteggio nella riproduzione audio del telefono raggiunge un impressionante 77. Ciò è dovuto in parte ai punteggi secondari nelle categorie Playback Timbre (78 punti) e Playback Spatial rendering (77 punti). In generale quindi si ha un’eccellente riproduzione in tutte le frequenze, battendo tutti gli altri smartphone quando si tratta di un’accurata riproduzione dei bassi.

Come per il punteggio di riproduzione, il Mi 10 Pro batte tutti con le sue prestazioni di registrazione audio. In particolare, il suo 82 in Recording Timbre è il migliore di qualsiasi smartphone DxOMark abbia mai testato, grazie a registrazioni ben bilanciate e all’eccellente fedeltà tonale. Anche le voci registrate suonano molto naturali.

Nel caso foste interessati ad approfondire le caratteristiche audio dello Xiaomi Mi 10 Pro, vi rimandiamo alla recensione audio completa sul sito di DxOMark.

Rispondi