MIUI ROM

Da domani parte il beta test della MIUI 11 su Xiaomi Mi 10

MIUI 11 download

Il lancio di Xiaomi Mi 10 è stato accolto con molto entusiasmo per le sue ottime caratteristiche tecniche. Sul fronte software però non sono state notate molte novità rispetto all’oramai classica MIUI 11 presente sulla maggior parte dei modelli Xiaomi. A tal proposito, vi segnaliamo che il processo di sviluppo della MIUI 11 su Xiaomi Mi 10, attraverso l’avvio del beta test, avrà inizio domani 17 febbraio.

Secondo Zhang Guoquan, direttore del dipartimento software di Xiaomi, il team di sviluppo software per la serie Xiaomi Mi 10 inizierà i beta test a partire dal 17 febbraio. Tuttavia, per il modello Pro bisognerà aspettare fino al 24 febbraio. Inoltre, il direttore ha affermato anche che il team informerà gli utenti se la situazione epidemica colpisce lo sviluppo della MIUI ROM.

Chiaramente al momento si sta parlando del beta testing della versione China della MIUI 11, visto che la serie Xiaomi Mi 10 non è stata nemmeno annunciata per il mercato internazionale. Il lancio europeo doveva avvenire presso il MWC 2020 di Barcellona, fiera che però è stata cancellata del tutto per via dell’epidemia di Coronavirus. A questo punto rimaniamo in attesa di un nuovo evento europeo per la presentazione dei due smartphone top di gamma destinati a noi.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che al cuore sia di Xiaomi Mi 10 che di Mi 10 Pro vi è un display AMOLED con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90Hz, il SoC Qualcomm Snapdragon 865 con supporto al 5G (grazie al modem Snapdragon X55), un minimo di 8 GB di memoria RAM LPDDR5 e un minimo di 128 GB di memoria interna UFS 3.0.

Via

Rispondi