Smartphone

Xiaomi: nuovo brevetto di uno smartphone “à la Mi MIX Alpha”

Xiaomi-brevetto-simile-Mi-MIX-Alpha

Xiaomi sta provvedendo a registrare un sacco di brevetti relativamente a smartphone di nuova generazione dotati sia di display piatti che display curvi e flessibili. A questo proposito, continuiamo nel percorso mostrandovi un nuovo brevetto legato a uno smartphone che assomiglia molto al già ufficiale Mi MIX Alpha.

Proprio come il Mi MIX Alpha, il brevetto Xiaomi mostra un dispositivo con un display che si estende verso la parte posteriore. Tuttavia, a differenza del dispositivi già annunciato ufficialmente, il display copre solo una piccola parte della parte posteriore. Inoltre, il comparto fotografico si trova al centro della scocca posteriore.

Per quanto ne sappiamo, questo è solo un brevetto. Il brevetto non significa che Xiaomi effettivamente sta lavorando a uno smartphone con questo design. In effetti, potrebbe non andare mai in produzione di massa. Molti brevetti non vedono mai la luce del giorno e sono registrati solo come un modo per evitare che la concorrenza sviluppi qualcosa del genere.

Quando è stato annunciato lo Xiaomi Mi MIX Alpha, l’impressione generale è stata che questo dispositivo sarebbe arrivato presto sul mercato. Guardando il suo prezzo, sapevamo tutti che solo pochi sarebbero stati in grado di permetterselo (stiamo parlando di 2500 euro circa). Tuttavia, molti mesi dopo, dobbiamo ancora vedere questo dispositivo.

Secondo Cui Baoqiu, presidente del Comitato tecnico Xiaomi, Xiaomi ha già le capacità di produrre in massa il Mi MIX Alpha. Tuttavia, questo dispositivo non è ancora in produzione perché la società deve “ottimizzare il coordinamento”. Qualunque cosa significhi, siamo sicuri che questo dispositivo non entrerà in produzione di massa per ora.

Via Fonte

Rispondi