Router

Xiaomi AIoT Router AX3600 annunciato, nuovo top di gamma della linea

Xiaomi AIoT Router AX3600

Non aspettando la presentazione ufficiale di domani, Xiaomi ha annunciato in rete il nuovo Xiaomi AIoT Router AX3600 che, grazie alle caratteristiche tecniche al suo interno, rappresenta un nuovo punto di riferimento del settore.

Innanzi tutto vi è il pieno supporto al nuovo WiFi 6 (anche conosciuto come WiFi 802.11 ax), permettendo a coloro che lo acquistano di diventare “future-proof” e di poter sfruttare al meglio tutti i nuovi dispositivi che verranno lanciati nel futuro con tale supporto.

Lo Xiaomi AIoT Router AX3600 supporta la trasmissione contemporanea dual-band (grazie alla tecnologia OFDMA), con una banda massima teorica fino a 2976 Mbps. Tale banda è chiaramente raggiungibile combinando più dispositivi.

Inoltre, lo Xiaomi AIoT Router AX3600 supporta anche la tecnologia MU-MIMO. Con questa, le antenne multiple del router possono servire più dispositivi contemporaneamente, indipendentemente se si tratta di dati in arrivo o in uscita. Ciò rende più agevole la connessione internet degli utenti.

Per quanto riguarda le specifiche, il router viene fornito con un chip Qualcomm quad core basato su architettura Cortex-A53 e con una frequenza di clock di 1GHz. Dispone inoltre di 6 amplificatori di segnale esterni ad alte prestazioni per una migliore penetrazione nelle pareti.

Purtroppo non abbiamo ancora a disposizione le informazioni sulla memoria interna e sul numero di porte Ethernet presenti posteriormente. Tali dettagli tuttavia saranno sicuramente svelati domani, durante la presentazione cinese dello Xiaomi Mi 10 che avverrà solo online come via precauzionale contro il Coronavirus (l’evento del MWC 2020 il 23 febbraio invece è stato confermato).

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog e i nostri social FacebookTwitterInstagramYoutube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Rispondi