Gadget

Xiaomi lancia un nuovo termometro a infrarossi per aiutare con il Coronavirus

Xiaomi Barcon termometro infrarossi

Con l’epidemia di Coronavirus che sta affliggendo la Cina, molte aziende hanno fornito il proprio aiuto alle persone fornendo sia aiuti hi-tech che aiuti medici (Xiaomi ha fornito molte mascherine e termometri a infrarossi). Nel tentativo di fornire alle persone ulteriori aiuti, su Youpin è stato lanciato un nuovo termometro a infrarossi chiamato Xiaomi Barcon che permette di misurare la temperatura senza dover toccare la pelle.

Il termometro ha al suo interno un sensore Hyman di fabbricazione tedesca che può misurare la temperatura corporea identificando accuratamente la radiazione infrarossa emessa dalla superficie del corpo umano. Può raccogliere centinaia di misurazioni dei dati ogni secondo. I dati vengono elaborati da algoritmi professionali per garantire una misurazione accurata della temperatura. Nel range 35 ℃ – 42 ℃, l’errore non è superiore a 0,1 ℃.

Con un accurato sensore di distanza in tempo reale, può misurare la temperatura solo entro la distanza effettiva per evitare un malfunzionamento. Allo stesso tempo, il termometro ha un sensore di temperatura e un sensore di compensazione della temperatura ambiente per rilevare le variazioni dell’ambiente e sottrarle dalla lettura principale.

Il nuovo arrivato supporta 32 gruppi di archiviazione dei dati. I dati vengono registrati automaticamente per facilitare l’osservazione continua dei cambiamenti della temperatura corporea. Dispone di una serie di utili funzioni, tra cui promemoria vibrazioni, distanza di misurazione >5 cm, nessuna lettura fornita per prevenire errori di misurazione, allarme febbre, ecc.

Lo schermo a LED ad alta definizione mostra il testo bianco su uno sfondo nero. Quindi, a colpo d’occhio, è possibile vedere chiaramente il cambiamento di 0,1 ℃.

Sfruttando la rilevazione dello spettro infrarosso, chiaramente il nuovo termometro Xiaomi può essere sfruttato per calcolare la temperatura di qualsiasi oggetto o liquido, come ad esempio la temperatura dell’acqua o del latte.

Questo termometro a infrarossi è stato lanciato su Youpin al prezzo di 169 yuan che, al cambio, equivalgono a circa 21 euro.

Via

Rispondi