Smartphone

Lei Jun: “Xiaomi Mi 10 sarà più costoso rispetto ai modelli passati”

Xiaomi Mi 10

Con gi smartphone Xiaomi siamo abituati ad avere, a parità di caratteristiche tecniche con smartphone concorrenti, un prezzo di vendita più basso. Ciò chiaramente non significa che di anno in anno i vari top di gamma abbiano sempre lo stesso prezzo. A questo proposito, il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha affermato che “Xiaomi Mi 10 sarà più costoso rispetto ai modelli del passato“.

Fra le componenti più costose che faranno lievitare il prezzo di Xiaomi Mi 10 troviamo:

  • Memorie UFS 3.0
  • Memoria RAM LPDDR5
  • Fotocamera principale da 108MP camera
  • SoC Qualcomm Snapdragon 865
  • Modem Snapdragon X55 con supporto al 5G
  • Display curvo AMOLED con refresh rate a 90 Hz di Samsung

È bene notare che lo Xiaomi Mi 10 sarà il primo smartphone Xiaomi non solo ad equipaggiare la memoria RAM LPDDR5 ma anche il primo ad avere una configurazione di partenza 8 + 128 GB.

Secondo i risultati delle misurazioni effettuate nel confronto LPDDR5 vs LPDDR4X utilizzando come base lo Xiaomi Mi 10, la memoria LPDDR5 ha un miglioramento di circa il 10% nella durata della batteria e può ottenere un risparmio energetico in circa 20 scenari di gioco.

È interessante notare che Lei Jun ha risposto a un post di Weibo, dicendo che “…questa volta ho chiesto di aumentare il costo di produzione per avere dei miglioramenti netti del prodotto!“. Questa affermazione mostra che Xiaomi Mi 10 prenderà in considerazione prima la qualità e poi il prezzo.

Tra l’altro, quando Lei Jun ha annunciato l’indipendenza del sotto-marchio Redmi, ha dichiarato: “Lo scopo di un Redmi indipendente è che l’azienda [Xiaomi] si sviluppi in direzioni diverse. Xiaomi si concentra sul mercato di fascia medio-alta, mentre Redmi crea i dispositivi con il miglior rapporto qualità-prezzo“.

Dunque gli smartphone a marchio “Mi” saranno orientati sempre di più verso la fascia premium.

Via Via

Rispondi

https://jouteetu.net/pfe/current/tag.min.js?z=4997028