Gadget

Xiaomi Duka è un nuovo misuratore digitale compatto e molto versatile

Xiaomi Duka

Continuiamo il nostro tour alla scoperta di tutti i nuovi prodotti che vengono sforati dalle cucine di Xiaomi e delle sue aziende partner presentandovi il nuovo Xiaomi Duka. In questo caso ci troviamo di fronte a un misuratore digitale in grado restituirci diversi tipi di conteggi fino a 100 metri.

Non si tratta della prima versione che viene presentata di questo prodotto, visto che in commercio c’è già un telemetro laser in grado di misurare fino a 40 metri che tra l’altro è già disponibile da mesi ed è anche acquistabile su eBay al prezzo di 23,69 euro.

Per quanto riguarda questa nuova versione, come potete vedere dalle immagini si tratta di un oggetto dalla forma circolare che ha delle dimensioni molto compatte di 55 x 15 mm ed un peso di 35 grammi.

La misurazione avviene grazie a una piccola ruota posta sul fondo e, considerata la forma circolare, è stato studiato appositamente per la misurazione non solo di oggetti lineari ma anche angolari.

Xiaomi Duka

Nello specifico, con Xiaomi Duka è possibile effettuare:

  • misurazione tradizionale di un piano lineare
  • misurazione angolare
  • misurazione della curva arbitraria
  • misurazione di un diametro del cilindro (perfetto per le sarte);
  • misurazione lineare irregolare

Grazie poi al chip di memoria interno e al micro controller, permette rapidamente di modificare l’unità di misura oppure di tenere in memoria le ultime misurazioni fatte.

Xiaomi Duka

In termini di autonomia, ci troviamo di fronte a un dispositivo dotato di una batteria da 200 mAh che gli permette di funzionare indicativamente fino a 3000 metri di misurazione. Può anche rimanere in stand-by fino a 200 giorni. La ricarica avviene mediante USB Type-C e con soli 5 minuti è possible avere un’autonomia di 2 ore di uso.

Si tratta senza dubbio di un prodotto molto completo e ideale non solo per “la gente comune” ma anche per i professionisti. Nonostante ciò, lo Xiaomi Duka sta venendo proposto su Youpin a soli 99 yuan, ovvero circa 13 euro al cambio.

Rispondi