Gadget

Xiaomi Smartknow è un nuovo dispenser automatico di dentifricio

Xiaomi Smartknow dispenser dentifricio

Avere un’igiene dentale è fondamentale se non si vole incappare in problemi dolorosi a lungo andare. Ecco perché lavarsi regolarmente i denti (si consiglia dopo ogni pasto) è una pratica che tutti dovrebbero adottare. Ma cosa centra l’igiene dentale con MIUI Italia? Bè, dalla grande fucina di Youpin, Xiaomi ha forgiato un nuovo prodotto alquanto inusuale ma che ha il suo perché: si tratta di Xiaomi Smartknow, un nuovo dispenser automatico di dentifricio che va anche a sterilizzare lo spazzolino.

Xiaomi Smartknow dispenser dentifricio e tazza sterilizzante

Xiaomi Smartknow è formato nel suo inseme da due distinti elementi: il primo è un dispenser automatico di dentifricio (ricaricabile dalla parte superiore con un serbatoio di 300ml) dotato di un sensore a infrarossi che rivela quando si avvicina lo spazzolino. Prima di avviare la fornitura di dentifricio però, disinfetta tramite tecnologia UVC la testina dello spazzolino.

Per quanto riguarda invece il secondo elemento, si tratta di una tazza studiata appositamente per riporre lo spazzolino quando non è in uso che fornisce anche la sterilizzazione completa dello spazzolino. Dai dati forniti dall’azienda viene promesso un tasso di sterilizzazione del 99,9%.

In entrambi i casi è presente una batteria da 1200 mAh che dovrebbe garantire da 30 a 60 giorni di utilizzo continuato. Il tutto con la possibilità di sincronizzare con l’app Mijia e verificare da lì tutti i parametri.

Nel caso foste interessati a finanziare il progetto e aveste un qualche modo per recarvi in Cina (cosa alquanto sconsigliata in questo memento visto il diffondersi del nuovo Coronavirus), sappiate che al momento è possible finanziare il progetto con soli 99 yuan per il kit completo (12,80 euro al cambio). Una volta scaduta la raccolta fondi (il 27 febbraio), il prezzo finale salirà a 158 yuan (20,40 euro al cambio attuale). Chiaramente verranno messi in commercio anche i singoli elementi del kit, ossia il solo dispenser a 89 yuan (11,50 euro) e la tazza per sterilizzare lo spazzolino a 69 yuan (8,90 euro).

Via

Rispondi