Gadget

Xiaomi e Mijia lanciano un cacciavite elettrico da 17 euro

Xiaomi Mijia cacciavite elettrico

Xiaomi e Mijia tornano a collaborare su un nuovo prodotto che poco centra con smartphone e smart home. In questo caso, si tratta di un cacciavite elettrico disponibile su Xiaomi Mall (e prodotto fisicamente da Zhuhai Xiaohou) al prezzo di 149 yuan (circa 17 euro).

Dai materiali promozionali ufficiali possiamo vedere che la forma del cacciavite elettrico di Mijia è diversa dai comuni cacciaviti manuali o elettrici. In particolare, la parte del manico è più lunga e più spessa.

Sul fronte tecnico, ha un peso netto di 185 grammi e utilizza varie punte in acciaio S2 lunghe 50mm. Inoltre, adotta una scocca molto resistente verniciata con tecnologia a UV.

La batteria interna è da 1500 mAh e, secondo i dati ufficiali, questo cacciavite elettrico può avvitare completamente più di 180 viti quando è completamente carico (dato quasi del tutto inutile visto che manca di molte informazioni come la lunghezza delle viti). La ricarica avviene attraverso una porta USB e i circuiti interni sono tra l’altro protetti da sistemi di sicurezza contro le sovratensioni.

Xiaomi e Mijia descrivono questo prodotto come ideale per il “montaggio rapido” se usato in modalità elettrica, mentre la modalità manuale viene consigliata per “un serraggio accurato”. Esattamente come negli altri modelli, è presente un tasto superiore “R” per avvitare e un tasto inferiore “L” per svitare.

Insomma, al di là del design e dell’estetica, non troviamo grosse differenze fra questo cacciavite di Xiaomi e Mijia e i moltissimi modelli disponibili nella grande distribuzione e prodotti da vari marchi.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che POCO ha finalmente presentato ufficialmente il nuovo smartphone di fascia medio alta Poco X2, dotato di caratteristiche tecniche molto interessanti e un prezzo particolarmente basso.

Via

Rispondi