Tablet

Contro ogni previsione, il presunto Xiaomi Mi Pad 5 si mostra nei primi render

Xiaomi-Mi-Pad-5

Sul finire del mese di gennaio vi abbiamo riportato cattive notizie per tutti coloro erano in attesa di una nuova generazione di Mi Pad. Nonostante ciò, in rete sono state pubblicate alcune immagini render di quello che viene indicato essere lo Xiaomi Mi Pad 5.

È bene indicare sin da subito che non si tratta di immagini ufficiali o ufficiosi, così come non si tratta di foto leaked scattate dal vivo. In altre parole, le immagini di questo presunto Xiaomi Mi Pad 5 sono da prendere con le pinze e con il beneficio del dubbio.

Ad ogni modo, analizzando le immagini caricate in rete possiamo subito notare come vi siano enormi differenze fra “l’attuale” Mi Pad 4 lanciato nel 2018 e questo presunto Mi Pad 5: le cornici attorno al display sono state ridotte al minimo e il comparto fotografico passa dall’avere un solo sensore a una doppia fotocamera a semaforo.

Il fatto poi che il logo “Mi” sia posto parallelamente alle fotocamere a semaforo ci fa pensare che si tratterebbe di un tablet pensato principalmente per essere utilizzato in orizzontale.

Il mercato dei tablet è ormai in costante discesa da diversi anni (solo gli iPad continuano a mantenere un po’ stabile il numero di vendite annuali) e, con Google che non si è mai veramente concentrata nell’adattare Android ai display più ampi, solo una manciata di modelli vengono lanciati sul mercato. Che lo Xiaomi Mi Pad 5 sarà uno di questi nel 2020? Come detto, tutti gli indizi al momento portano a una risposta negativa ma, come sempre, la speranza è l’ultima a morire.

Fonte

Rispondi