Smartphone

Xiaomi Mi MIX 4 Pro: foto e caratteristiche tecniche leaked

Xiaomi Mi MIX 4 Pro leaked

Nonostante il Poco X2 sta per venir presentato il 4 febbraio e la serie Mi 10 l’11 febbraio, non abbiamo ancora alcuna notizia sulla serie Mi MIX. Il nuovo Xiaomi Mi MIX 4 circola ormai in rumor e indiscrezioni da diverse settimane ma ancora nulla. Nelle scorse ore però un leaker cinese ha pubblicato una foto dello “Xiaomi Mi MIX 4 Pro” arricchita con le caratteristiche tecniche.

Non abbiamo una visione perfettamente chiara dello Xiaomi Mi MIX 4 Pro ma, stando alle informazioni tecniche, lo schermo AMOLED con risoluzione 2K e refresh rate a 120 Hz occuperà addirittura il 97,8% della superficie superiore, il che ci suggerisce che lo smartphone sarà dotato o nuovamente di uno slider oppure di un meccanismo pop-up (una fotocamera anteriore sotto il display è da escludere, stando a Lu Weibing).

Sotto il cofano dovrebbe esserci il SoC Qualcomm Snapdragon 865 con il suo modem Snapdragon X55 in grado di supportare le reti 5G, 12 GB di memoria RAM, 256 GB di memoria interna, batteria da 4500 mAh con capacità di ricarica rapida via cavo a 66W, via wireless a 40W e supporto anche alla ricarica wireless inversa a 15W.

A completare il tutto ci penserebbe la certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere, il chip NFC per abilitare i pagamenti in mobilità, il sensore IR per il controllo di TV, set-top-box ed elettrodomestici e certificazione audio Hi-Res.

È bene notare che non abbiamo alcuna indicazione esterna che i dati riportati in quest’indiscrezione siano veritieri. Tra l’altro, vista la dicitura “Hasselblad Custom Edition“ che segue la scia del sondaggio proposto nei giorni scorsi dall’azienda, c’è qualcosa che ci puzza. Voi che cosa ne pensate?

Rispondi