Smartphone

Xiaomi Mi 9T, MIUI 11.0.4 e Android 10: l’aggiornamento causa un enorme battery drain del “sistema Android”

Xiaomi Mi 9T

I possessori dello Xiaomi Mi 9T sono passati dalla grande emozione di essere fra i primi di tutti a ricevere la MIUI 11 (dapprima basata su Android 9 e successivamente, con un altro aggiornamento, su Android 10) all’essere delusi dall’apprendere che l’autonomia del proprio smartphone non è nemmeno paragonabile rispetto a prima. In particolare, con la MIUI 11.0.4 rilasciata qualche giorno fa e che ha portato la versione del sistema operativo ad Android 10, il consumo energetico del “sistema Android” è schizzato alle stelle (nel nostro Mi 9T passa dal 25% al 40% durante l’arco della giornata).

Il problema sembra essere molto diffuso, con alcuni utenti che hanno risolto attraverso la disabilitazione di alcune impostazioni e altri che non hanno avuto la stessa fortuna.

Su Reddit si legge di persone che hanno provato a disabilitare l’avvio automatico delle applicazioni, a disabilitare la funzione Google Play Instant, a cancellare i dati del Play Store e dei Play Services: purtroppo, parlando per esperienza personale, nessuna di queste soluzioni risolve il problema.

A questo punto vi consigliamo di installare l’ultimo aggiornamento alla MIUI 11.0.4 sul vostro Xiaomi Mi 9T o, nel caso lo aveste già installato, ad avere pazienza e aspettare che Xiaomi rilasci un nuovo aggiornamento che risolva tali problematiche.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog e i nostri social FacebookTwitterInstagramYoutube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

8 Comments

  1. A me dopo l’ultimo aggiornamento non funziona più la fotocamera.
    Mi fate sapere qualcosa.
    Grazie

  2. I produttori di telefoni hanno veramente stancato con questi aggiornamenti peggiorativi,ma non li testano prima di rilasciarli? Accadde la stessa cosa alcuni anni fa con un Honor 7, inizialmente pensai dipendesse dalla batteria ma dopo averne provate 2 nuove e originali e fatto diverse prove ho fatto ricerche in internet trovando molti con lo stesso problema,i successivi aggiornamenti non risolsero niente. Questo telefono mi interessava ma adesso penso che non lo acquisterò più.

    1. Mi 9 t Pro aggiornamento MIUI 11.04
      Bug fotocamera in modalità Pro luminosità ballerina audio vivavoce bassissimo

  3. Da possessore di un mi 9t ho riscontrato lo stesso problema ed ho risolto facendo il flash della Xiaomi.eu……il processo richiede un minimo di esperienza ma ci sono molteplici guide

  4. Da un Mese dopoe l’aggiornamento mi 9 t Pro bug fotocamera in modalità Pro e luminosità bassissima veramente penoso speso denaro per un pessimo telefono .oltre alla chat assistenza da vergogna da come rispondono Non COMPRATE XIAOMI

  5. A me dopo questo questo aggiornamento, il telefono è diventato più lento, app e giochi non vanno più fluidi e veloci come una volta… Praticamente ho buttato 300€ di telefono, che va lento quasi come il mio vecchio telefono di a mala pena 100€

Rispondi