Xiaomi

Xiaomi Mi Store chiusi in tutta la Cina come precauzione contro il Coronavirus

coronavirus cina xiaomi

Il diffondersi del Coronavirus in Cina non arresta a fermarsi, nonostante tutti gli aiuti che stanno venendo forniti dall’OMS e da aziende private sotto forma di donazioni (Xiaomi ha fornito materiale medico mentre Huami ha donato 10 milioni di yuan). È per questo che, come misura precauzionale, Xiaomi ha deciso di chiudere tutti i Mi Store in Cina a partire da oggi.

Il nuovo virus ha già ucciso 81 persone in Cina e sembra diffondersi in tutto il mondo. Alla luce delle recenti vittime, l’OMS ha stabilito che il Coronavirus è un “rischio globale“. Il governo cinese sta lottando per scoprire di più sul virus e per curare i pazienti affetti dalla malattia. Stando a quanto indicato dal comunicato stampa fornito da Xiaomi in merito alla chiusura dei Mi Store, la riapertura è prevista lunedì 3 febbraio.

Xiaomi afferma che la misura è necessaria per aiutare il lavoro di prevenzione e controllo dell’epidemia in Cina. Dopotutto, l’epidemia di Coronavirus è attualmente un problema gigantesco in Cina. Non ci sono ancora molte risposte sui modi in cui il virus utilizza per diffondersi, anche se ormai è accurato che il contagio da persona a persona è possibile anche se si viene a contatto con persone infette che non manifestano i sintomi.

Il comunicato stampa integrale di Xiaomi legato alla precauzione contro il Coronavirus è il seguente:

Interessati direttamente dalla situazione epidemica, per cooperare con i governi a tutti i livelli e per fare un buon lavoro nella prevenzione epidemica, completamente e attivamente rispetto alle politiche e misure nazionali e anche per la salute della famiglia e degli amici degli stati uniti, abbiamo deciso di:

  1. I Mi Store rimarranno chiusi dal 28 gennaio 2020 al 2 febbraio 2020. Riprenderemo le operazioni il 3 febbraio 2020
  2. Se avete bisogno di acquistare prodotti, si prega di acquistarli sul sito ufficiale di Xiaomi o sull’app ufficiale. La logistica sarà consegnata normalmente, anche se probabilmente con qualche ritardo
  3. Se avete bisogno del servizio post-vendita, si prega di chiamare 4001005678. Xiaomi fornirà un servizio postale gratuito dopo la vendita.

Fonte

Rispondi