News

Xiaomi Mi A2 Lite potrebbe non ricevere Android 10? Aperta una petizione online

Xiaomi Mi A2 Lite Android 10

Un paio di settimane fa diversi Mi Fans in possesso di uno Xiaomi Mi A3 avevano firmato una petizione online contro Xiaomi e il ritardo sul rilascio dell’aggiornamento ad Android 10. Ebbene, Xiaomi sta nuovamente posta in una petizione online, questa volta dai possessori di Xiaomi Mi A2 Lite che sono preoccupati non tanto del ritardo ma della possibilità che l’aggiornamento non venga rilasciato affatto.

Qualche giorno fa infatti vi abbiamo riportato la notizia di un rappresentante Xiaomi ha riferito in una chat che “… Xiaomi non sta rilasciando l’aggiornamento [Android 10] per MI A1 e A2 Lite“.

Il rilascio di tale dichiarazione non è avvenuto nè in forma ufficiale nè da un dirigente dell’azienda, il che lascia spazio alla possibilità che non sia vero (come quando si contatta l’assistenza e viene azzardata qualcosa senza che dai piani alti abbiano dato conferme o smentite).

Indipendentemente da ciò, il futuro sembra triste per Mi A2 Lite. Finora non abbiamo visto prove dello sviluppo dell’aggiornamento ad Android 10 per il dispositivo, nemmeno la pubblicazione del codice sorgente del kernel.

Xiaomi ha rilasciato il Mi A2 Lite solo nel luglio 2018, per cui il mancato aggiornamento ad Android 10 andrebbe contravvenire all’impegno di Google dei “due anni di aggiornamenti del sistema operativo per il programma Android One”.

Nel caso foste interessati a far “sentire la vostra firma”, vi basterà cliccare su questo link per essere rimandati sulla pagina dedicata del sito Charge.org (la petizione è stata firmata fino a ora circa 700 persone).

Ad ogni modo, seppur ancora vi consigliamo vivamente di aspettare qualche altra settimana, sembra proprio che si affacci una sola possibilità per godere di Android 10 sullo Xiaomi Mi A2 Lite: installare una Custom ROM.

Via

Rispondi