Smartphone

Redmi 8A con Android 10 si mostra su Geekbench

Redmi 8A

Un paio di giorni fa vi abbiamo comunicato di come Xiaomi si sta impegnando a portare anche nel mercato Global i nuovi Mi 9 Pro 5G e Redmi 8A. Avanti veloce di 48 ore e il Redmi 8A è stato protagonista di un test su Geekbench con a bordo un inedito Android 10.

Il Redmi 8A ha ricevuto l’aggiornamento ufficiale alla MIUI 11 lo scorso novembre. Sebbene la skin personalizzata sia dotata di una miriade di nuove funzionalità, è ancora basata su Android 9 Pie (come la maggior parte degli aggiornamento alla MIUI 11).

Il Redmi 8A è uno smartphone entry-level, quindi è facile pensare che non ci sia molta priorità nel portarvi Android 10. Tuttavia, ci sono buone notizie visto che lo smartphone è stato individuato su GeekBench proprio con l’ultima versione di Android.

Il fatto che il Redmi 8A sia stato sottoposto nuovamente al test benchmark non ci fornisce informazioni sulla sua scheda tecnica o sulla sua potenza ma è invece un ottimo segnale del fatto che gli sviluppatori di Xiaomi hanno l’aggiornamento ad Android 10 per lo smartphone in rampa di lancio.

Per noi italiani dunque si tratta di una doppia notizia positiva, visto che non solo il Redmi 8A sta per venir commercializzato anche da noi ma che anche sta per ricevere l’aggiornamento ufficiale alla MIUI 11 basata su Android 10.

In attesa di avere maggiori informazioni su quando l’aggiornamento verrà rilasciato per lo smartphone, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog e i nostri social FacebookTwitterInstagramYoutube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Fonte

Rispondi