News

Huami dona 10 milioni di yuan per aiutare con il Coronavirus

Huami Coronavirus mascherine

Torniamo nuovamente a parlare di Wuhan e delle altre città cinesi in stato di allerta e di quarantena per via del nuovo Coronavirus che sta colpendo la popolazione. Dopo avervi indicato l’impegno di Xiaomi nel distribuire mascherine e termometri per un valore di oltre 40.000 euro, volgiamo la nostra attenzione a Huami Technology comunicandovi che l’azienda non solo ha disdetto il suo tipico meeting annuale fra dirigenti ma si è anche impegnata a raccogliere e donare 10 milioni di yuan (circa 1,3 milioni di euro) per l’acquisto di medicinali e scorte mediche in generale in aiuto alla lotta contro il Coronavirus.

La raccolta fondi iniziata da Huami per aiutare contro il Coronavirus sta traendo principalmente beneficio dal meeting che è stato cancellato: tutti i soldi che sarebbero stati spesi in tal senso infatti saranno donati alla causa. Il tutto per non parlare delle donazioni dei singoli dipendenti che ammontano a 750 mila yuan e della classe dirigente che va a completare il cerchio portando il totale a 10 milioni di yuan.

L’intera vicenda dell’iniziativa di Huami per aiutare gli affetti dal Coronavirus è riassunta in un comunicato stampa ufficiale che vi riportiamo qui di seguito:

Abbiamo deciso di fare qualcosa per WuHan. In precedenza, abbiamo lavorato duramente per proteggere i nostri dipendenti e le nostre famiglie. Prima di trasmettere informazioni epidemiche su larga scala, abbiamo contattato l’Istituto. I dipendenti che hanno attraversato l’area epidemica o sono stati in contatto con l’area epidemica sono stati fermati dal venire alla prossima riunione annuale come misura preventiva.

È poi stato istituito un gruppo leader per combattere l’epidemia e un team di medici interni. I documenti sono stati forniti ai dipendenti e le informazioni epidemiologiche interne sono pubblicate in tempo reale. Tuttavia, un gran numero messaggi dalla zona dell’epidemia ci ha fatto capire la vera gravità della situazione.

Ora la nostra decisione è:

  • Il budget che sarebbe stato speso per il meeting verrà utilizzato per l’acquisto di forniture mediche;
  • Sono stati raccolti 10 milioni di Yuan da spendere in forniture mediche;
  • È iniziata la ricerca di fornitori e canali di risorse in tutto il mondo.

Nello specifico sono stati raccolti 750.000 Yuan dal personale. Mentre il consiglio di amministrazione ha approvato l’aggiunta di quello che mancava per raggiungere i 10 milioni di Yuan.

Questo è in linea con la missione della nostra azienda. Questo è il nostro Marchio. Questo è nel nostro cuore. Vi auguriamo un buon anno nuovo. Che tutte le persone siano in salute e al sicuro.

Via

Rispondi