Gadget

Xiaomi lancia una cyclette con display da 19,5 pollici a 120 euro

Xiaomi Smart Bike V1-PLUS

In collaborazione con l’azienda YESOUL e attraverso la piattaforma di Youpin, Xiaomi ha lanciato ufficialmente la nuova Smart Bike V1-PLUS. Si tratta in sostanza di una cyclette smart in cui Xiaomi e YESOUL hanno aggiunto un display da 19,5 pollici.

Il punto forte della cyclette smart di Xiaomi è chiaramente il display touchscreen da 19,5 pollici che la società afferma sia resistente al sudore. Il display mostra lezioni dal vivo, nonché dati di fitness e dell’allenamento provenienti dai sensori posti nei pedali. Oltre alle lezioni dinamiche di ciclismo, il display mostra anche lezioni dal vivo ogni mattina, pomeriggio e sera, con oltre 3000 corsi che possono essere anche ordinati on demand.

Vista la presenza di un servizio di video lezioni in diretta molto ben strutturato, è alquanto impossibile che questa cyclette smart possa arrivare anche in Italia.

Xiaomi cyclette smart

Grazie alla dashboard dei dati in tempo reale sul display, l’utente può ricevere feedback e comprendere meglio come si sta comportando e come cercare di migliorare l’esercizio, ottenendo anche suggerimenti dall’allenatore per fare ulteriori miglioramenti.

La società afferma che il dispositivo, progettato in modo professionale, è lungo 145 cm, largo 53 cm e alto 130 cm. Per quanto riguarda il meccanismo di funzionamento, la V1-PLUS elimina le tradizionali pastiglie dei freni e utilizza invece la resistenza magnetica e il sistema di trasmissione a cinghia per garantire che il processo ciclistico sia il più silenzioso possibile.

Trattandosi di un prodotto pensato per un pubblico professionale col supporto a un servizio di video lezioni giornaliere, il prezzo riflette necessariamente tutto ciò. La Smart Bike V1-PLUS è alla ricerca di fondi sulla piattaforma di crowfounding di Youpin, dove sono richiesti 9.999 yuan (circa 1300 euro euro).

Via

Rispondi